Il futuro di Dusan Vlahovic è appeso a un filo: il bomber potrebbe essere ceduto a giugno, c’è già il sostituto alla Juve
L’acuto della Juve contro il Manchester City sembrava rappresentare un nuovo inizio in casa bianconera, ma contro il Venezia è arrivata una prova parecchio negativa che ha rallentato ulteriormente la corsa per le prime posizioni in classifica. La Vecchia Signora ha ancora a che fare con l’emergenza infortuni, tanto che Weah, McKennie e Locatelli vengono provati in ruoli molto diversi dal solito.
Intanto, resta in ballo il rebus relativo il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo è al centro tra forti critiche per i gol sbagliati e alcune prestazioni incolore, e chi ancora continua a sostenerlo – anche perché i numeri del 2024 restano dalla sua parte. Per il prossimo futuro, però, la sua posizione deve essere ancora chiarita.
Le ultime novità per il rinnovo di Vlahovic: la Juve ha già deciso
Non ci sono stati nuovi incontri per il momento, ma anche questa è una notizia. Vlahovic ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e un ingaggio pesantissimo per le casse bianconere. L’intenzione della Vecchia Signora è spalmare l’attuale accordo e prolungare, ma fino ad ora non sono arrivate aperture da parte dell’entourage del bomber.
Le parti dovranno tornare ad aggiornarsi nelle prossime settimane per trovare una soluzione che faccia felici tutti, ma c’è anche un piano B. Se nei prossimi due o tre mesi non ci saranno incontri, come riporta il giornalista Gianni Balzarini, sarà una dichiarazione d’addio.
La Juve, infatti, ha già deciso che senza rinnovo del contratto, Vlahovic dovrà partire la prossima estate, un po’ come successo anche con Federico Chiesa qualche mese fa. E le pretendenti per un bomber di questa portata di sicuro non mancano.
La Juve punta un nuovo bomber
Non a caso, il club di Torino si sta già cautelando mettendo nella lista dei suoi obiettivi diversi attaccanti. Piace molto Joshua Zirkzee, che ha dato il meglio con Thiago Motta in panchina e potrebbe presto farlo anche a Torino, se le cose non dovessero migliorare al Manchester United.
Ma attenzione soprattutto a Jonathan David. Nonostante l’ampia concorrenza, se la Juve dovesse avere la certezza di perdere Vlahovic, si getterebbe con ancora più forza sul canadese a parametro zero. E anche lui farebbe felice Motta per qualità e caratteristiche.