Juve, che sfortuna: lesione del crociato, un altro lunghissimo ko

Juve, arriva un’altra brutta notizia: lesione del legamento crociato anteriore, altro lunghissimo stop e l’allenatore resta davvero senza parole

La Juventus sta pagando un dazio forse fin troppo eccessivo con la mala sorte. I bianconeri fin da inizio stagione sono ormai falcidiati da infortuni in serie. Senza voler toccare il tasto Arek Milik, indisponibile fin dallo scorso giugno ed ancora indisponibile dopo un nuovo infortunio, sono diversi i calciatori che non hanno potuto dare il loro contributo a Thiago Motta.

Addirittura due settimane fa è stato toccato il numero record di ben nove indisponibili, con il tecnico che ha imbottito la squadra di calciatori della Nex Gen e della Primavera. Da qui i risultati non eccellenti, i tre pareggi consecutivi e le prime critiche. In attacco, peraltro, ha dato forfait anche Vlahovic in nazionale e così la Juve si è ritrovata di colpo senza attaccanti.

Il centravanti serbo, però, si sta allenando con i compagni e potrà scendere in campo contro il Bologna. Una notizia sicuramente positiva per l’ex centrocampista della Nazionale che deve fare i conti con una difesa ridotta all’osso. Nel reparto arretrato, infatti, sono arrivati ben due infortuni gravi: dapprima quello di Gleison Bremer, poi Juan Cabal, quest’ultimo in Nazionale. Per entrambi lesione del crociato e stagione finita, con tanti saluti alla prossima estate.

Juve, che guaio: altro grave infortunio, allenatore e tifosi senza parole

Non solo i due difensori, però. La catena della sfortuna ha colpito anche le altre formazioni bianconeri. Medesimo infortunio anche per due calciatori della Next Gen. Sembrava essere esente da cotanta sfortuna la squadra femminile della Juventus. Sembrava, per l’appunto, perché anche le Women sono state colpite da quella che può essere definita la “maledizione del crociato”.

Juventus Women
Juve, che guaio: altro grave infortunio, allenatore e tifosi senza parole (Ansa Foto) – SpazioJ

Estelle Cascarino, dopo una distorsione del ginocchio rimediata nell’amichevole Francia-Spagna ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. La diagnosi è stata eseguita al J|Medical, attivo più che mai in questo periodo, con un lavoro davvero extra.

Con la sfortunata Cascarino sono ora cinque le lesioni dei legamenti crociati tra la Continassa e Vinovo. Insomma, un dato davvero negativo, con i tecnici coinvolti che ora davvero non sanno a quale santo votarsi per preservare i calciatori rimasti a disposizione.

Gestione cookie