Mercato Juventus, emergenza in attacco: Giuntoli tenta l’affondo in Serie A

Le condizioni di Dusan Vlahovic, nonostante non sembrino preoccupanti, impensieriscono Giuntoli e la Juventus. Che pensano a correre ai ripari.

Se c’è una vera costante nella stagione della Juventus sino a qui vissuta, essa sembra essere l’allarme infortuni. Una variabile che potrebbe complicare moltissimo il lungo cammino della squadra bianconera, che già nelle settimane precedenti l’inizio ufficiale dell’era Thiago Motta ha dovuto fare i conti con degli stop forzati.

Preoccupati non sono soltanto il tecnico zebrato e la tifoseria tutta. Ma anche Cristiano Giuntoli, che starebbe già pensando a quali colpi mettere nel mirino a gennaio. Il dirigente ex Napoli, infatti, è chiamato ad operare su più fronti. Reparto principale su cui sarà necessario intervenire è la difesa, che nel giro di un mese ha perso due pezzi importanti.

Non solo reparto difensivo, ma anche offensivo. La lunghissima assenza di Arek Milik ed il continuo forfait di Nico Gonzalez avevano già fatto accendere le spie del Football Director bianconero, che ora deve pensare anche al caso Dusan Vlahovic.

Il serbo, dopo essere rientrato fra i convocati della sua Nazionale, ha chiesto il cambio nei minuti finali di Serbia-Danimarca dopo un fastidio al flessore. Gli accertamenti al JMedical hanno escluso lesioni, ma sarà necessario monitorare le sue condizioni e preservare l’attaccante in vista dell’impegno di Champions League di settimana prossima.

Juventus, dunque, a corto di attaccanti. Per cui Giuntoli avrebbe già iniziato a guardarsi intorno. Soprattutto in Serie A, dove spunta una ghiotta possibilità.

Juventus: spunta l’ipotesi Luka Jovic

Il mercato della Juventus continua a muoversi senza sosta. Con le cinque competizioni di questa stagione, avere forze a disposizione per essere schierate diventa fondamentale. E visti i continui stop, la società sta già individuando dei profili adatti alle proprie esigenze. Fra i quali sembrerebbe esserci anche Luka Jovic.

Mercato Juventus, emergenza in attacco: Giuntoli tenta l'affondo in Serie A
Calciomercato Juventus, spunta l’ipotesi Luka Jovic a gennaio -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, l’attaccante rossonero non avrebbe convinto Paulo Fonseca e la sua società che avrebbe aperto alla sua cessione. Pesano le sole tre presenze (per appena 78 minuti totali di gioco) messe in archivio sino ad ora.

Visto il poco spazio nelle gerarchie del Milan, Jovic si starebbe già guardando attorno. E, su di lui, ci sono gli occhi puntati di Juventus e Torino. La Vecchia Signora potrebbe tentare l’aggancio già a gennaio, mentre per i granata la trattativa potrebbe essere un pò più complicata.

Al Diavolo, infatti, piace molto Samuele Ricci. Il Milan sarebbe interessato ad intavolare una trattativa per il suo numero 9 se il club di Urbano Cairo garantisse una prelazione sul centrocampista classe 2001.

Gestione cookie