Juventus, occhio al vice Vlahovic: Giuntoli pensa al clamoroso ritorno

In vista del mercato invernale e alla luce del recente infortunio, Giuntoli dovrà andare alla ricerca di una nuova punta.

Nelle ultime settimane Thiago Motta sembra aver trovato la chiave di volta per far girare al meglio il meccanismo Juventus: la formula con un equilibratore come Locatelli in mezzo al campo e un solo esterno tra Yildiz e Conceicao con caratteristiche solo offensive, con il conseguente inserimento di Weah, divenuto praticamente titolare fisso, ha permesso alla Juventus di essere sia molto produttiva in zona offensiva sia di essere ben coperta in caso di palla persa.

L’americano infatti è il primo a chiamare la ri-aggressione in caso di palla persa, uno dei cardini del pensiero mottiano. Il neo di questo periodo bianconero è segnato da Dusan Vlahovic, spesso avulso dal gioco e fuori dai meccanismi offensivi: il serbo dalla nazionale ha denunciato mancanza di lucidità in zona gol, dettata forse anche dal fatto che non c’è, nella rosa bianconera, un’altra punta per far rifiatare Vlahovic o con cui il serbo possa giocare in coppia.

Tra l’altro, l’ex Fiorentina si è anche fermato per un problema muscolare e salterà almeno il match con il Milan, costringendo Motta ai salti mortali, vista la contemporanea assenza di Nico e Milik: per queste ragioni, a gennaio Giuntoli andrà alla ricerca di una nuova punta e nelle ultime ore sembra stia pensando ad un clamoroso ritorno.

Juventus, Schick in lizza per il vice Vlahovic

Tra le tante ipotesi avanzate nelle ultime settimane, oggi la Gazzetta dello Sport ha fatto proposto una delle più intriganti e, per certi versi, clamorose: secondo la Rosea infatti, Patrik Schick potrebbe “tornare” alla Juventus dopo quella incredibile querelle dell’estate 2017, quando il trasferimento saltò in seguito ad un problema emerso in sede di visita medica, spingendo il ceco verso la Roma.

Patrik Schick
Juventus, Schick in lizza per il vice Vlahovic (lapresse)-spazioj.it

Classe 1995, la scorsa stagione l’ex Sampdoria è stato molte volte l’uomo in più di Xabi Alonso, utilizzato sia per far rifiatare Boniface, sia come uomo della provvidenza negli ultimi minuti, siglando spesso gol pesanti e decisivi e concludendo la stagione con 13 gol e 3 assist. In questa stagione è stato fino ad ora utilizzato con il contagocce, con soli 503 minuti a giocati e 3 reti.

Il ceco potrebbe essere quell’occasione di mercato che Giuntoli cercava, avendo anche delle caratteristiche che ben potrebbero sposarsi con le richieste che fa Motta al suo centravanti: sette anni dopo potrebbe concretizzarsi l’arrivo di Patrik Schick alla Juventus.

Gestione cookie