La Juventus prepara la trasferta contro il Milan. Anche se a corto di forze, Thiago Motta sembrerebbe aver scelto chi prenderà il posto di Vlahovic.
Sotto un nuvoloso cielo torinese, con la visita speciale degli All Blacks alla Continassa, la Juventus di Thiago Motta prepara l’importante sfida contro il Milan. Uno snodo cruciale per la stagione delle due squadre che continuano a cercare punti e continuità per risalire verso i gradini più alti della classifica.
Sia per i rossoneri di Paulo Fonseca che per le zebre, si tratta di una stagione di rodaggio: tanti i cambiamenti avvenuti fra squadra e guida al comando, e che ha richiesto qualche rifinitura particolare per riuscire ad essere sin da subito incisivi. Fra le due squadre la classifica premia la Vecchia Signora, che dovrà difendere il vantaggio di sei punti sull’avversaria.
Per farlo, tuttavia, il tecnico zebrato dovrà ricorrere a qualche cambiamento rispetto alle scelte fatte sino ad ora. I numerosi infortuni – e l’imminente incontro di Champions League contro l’Aston Villa – obbligano la squadra a qualche cambio. Soprattutto in attacco: Thiago Motta ha intenzione di preservare Dusan Vlahovic dopo il fastidio accusato con la sua Serbia. Ma niente panico, perché l’ex Bologna ha già scelto chi schierare al posto del numero 9.
Verso Milan-Juve: c’è l’idea Weah
Con il rientro quasi totale dai vari impegni nazionali, Thiago Motta ha finalmente avuto a disposizione molte forze da provare in vista della delicata sfida di San Siro. Per cui il tecnico della Juve sembrerebbe avere già le idee chiare, visto l’impiego che oggi ha fatto di Timothy Weah in allenamento.
Lo statunitense, reduce da un avvio di stagione brillante ed in gol anche con la nazionale a stelle e strisce, sembrerebbe pronto a scendere in campo al centro dell’attacco. A riferirlo è la Gazzetta.it, che parla di Weah schierato centravanti nella partitella a tempi ridotti contro l’Under 17. Partitella in cui ha trovato la via del gol ben due volte, a conferma di quelle ottime sensazioni mostrate in questo avvio di stagione, dove ha segnato già 4 reti in Serie A.
Altre pedine a disposizione per il ruolo sono quelle di Kenan Yildiz (a segno con la nazionale turca nella sconfitta contro il Galles) e Samuel Mbangula (anche lui in rete, dopo essere stato provato largo a sinistra, nella sua posizione naturale).
Al momento, però, in vantaggio nel ballottaggio in attacco sembrerebbe esserci il numero 22 bianconero, che in questa stagione ha già segnato a San Siro – nel momentaneo vantaggio della Juve sull’Inter. Che sia forse pronto a ripetersi?