Thiago Motta: “Potevamo vincerla. Gatti fuori? Meglio Danilo per un motivo”

Thiago Motta ha parlato nel post-partita di Inter-Juventus, rimontata di cuore e di carattere dai suoi: ecco le sue parole.

Thiago Motta, nel post-partita a San Siro dopo il 4-4 finale, ha parlato di quanto accaduto in campo e della rimonta della sua Juventus ma non solo.

Thiago Motta, a Sky Sport, ha dichiarato: “Dopo essere andati in svantaggio è stato complicato ma siamo rimasti in partita. Dopo il quarto gol è diventato più difficile, potevano chiudere la partita ma non l’hanno fatto. Potevamo anche ribaltarla 4-5, a tratti siamo stati bene e a tratti no e se non fai 95’ al massimo poi soffri. Difesa? Possiamo migliorare su tutto, ogni partita è una storia diversa”.

Oggi in difesa abbiamo sofferto – ha continuato – a livello individuale e collettivo e finora non era successo che lasciassimo così tante occasioni da gol ma quando siamo andati in attacco abbiamo creato pericoli. È stata una partita corretta. Abbiamo giocatori a destra che sono in forma, come Cambiaso e Francisco (Conceicao, ndr.) che quando puntava Bastoni ha fatto vedere che non è facile per l’avversario anche per caratteristiche fisiche. Loro correvano tanto in attacco e potevano poi soffrire in difesa. I nostri sono riusciti insieme a mettere in difficoltà i giocatori dell’Inter”.

Le parole di Thiago Motta sulla scelta di schierare Danilo e non Gatti

Sempre a Sky Sport, Thiago Motta ha aggiunto: “Danilo e non Gatti? Sono due giocatori diversi, uno per esperienza nel ruolo ha dato tanto fino ad oggi e Danilo per impostazioni di gioco lo vedo meglio rispetto a Federico. Abbiamo anche Cabal che può giocare così. Avremo partite ravvicinate e chi entrerà si esprimerà al meglio”.

"È la partita più grande d'Italia", il bianconero accende Inter-Juventus
Inter Juventus partita grande bianconero accende derby d’Italia – LaPresse – spazioj.it

E poi, a DAZN, ha dichiarato: “Volevamo cercare qualcosa in più. In partite così, con il gioco e con l’atteggiamento, siamo riusciti a trovare un buon risultato. Con questo spirito potevamo trovare anche la vittoria. Dobbiamo analizzare l’alternarsi di cose positive a cose negative. Abbiamo fatto una buona prestazione contro la squadra che, insieme al Napoli, è la favorita per lo Scudetto. Non è un’opinione: l’Inter viene dall’ultima vittoria, il Napoli meno di due anni e hanno una grande base di quella squadra lì. È un fatto che stanno in avanti e che possono competere per vincere. Io sono onesto, dico le cose come stanno”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie