Una brutta notizia potrebbe cambiare il calciomercato della Juve nelle prossime settimane: Aurelio De Laurentiis può beffare all’improvviso il club bianconero
Ci sono pochi dubbi su chi sia stata la regina dello scorso calciomercato estivo. La Juve ha messo a segno diversi colpi di livello, destinati a cambiare il destino della squadra e le ambizioni per questa stagione. Non solo, perché Cristiano Giuntoli ha anche venduto a peso d’oro alcuni dei suoi gioielli, riuscendo a fare cassa e reinvestire.
Certo, Thiago Motta deve ancora sistemare alcune cose, soprattutto nella fase offensiva, ma la sensazione è che la strada tracciata sia quella giusta per puntare fin da subito allo scudetto. E proprio in tal senso, la rivalità con il Napoli rischia di diventare sempre più viva nei prossimi mesi.
La presenza di Giuntoli e Conte, praticamente a parti invertite, accende i tifosi, ma anche le dinamiche sul calciomercato, per cui le due big di Serie A potrebbero presto sfidarsi per un nome in particolare.
Calciomercato, Juve e Napoli a caccia di un nuovo centravanti
Nella sessione di gennaio, infatti, sia la Juve sia il Napoli sono pronte a rinforzare la rosa con un nuovo attaccante di peso. I bianconeri devono fare i conti con il nuovo infortunio di Arkadiusz Milik, che potrebbe anche essere ceduto tra tre mesi.
Diversi chilometri più giù nello stivale, manca un vero e proprio sostituto di Romelu Lukaku. Nonostante i partenopei non siano impegnati nelle coppe europee, serve un ricambio di primo livello che possa prendere all’occorrenza il posto dell’ex Inter e Chelsea. E il nome giusto potrebbe arrivare proprio dalla Serie A.
Il ‘consiglio’ al Napoli per il nuovo attaccante: non c’è solo la Juve
Enrico Fedele conosce bene l’ambiente di Napoli: è stato procuratore di Fabio e Paolo Cannavaro, oltre a un noto dirigente del Parma. L’agente ha parlato ai microfoni di ‘Televomero’ sottolineando subito come Lukaku stia crescendo pian piano nella condizione fisica, miglioramenti che si sono visti anche contro il Como.
E ha aggiunto che prenderebbe Lorenzo Lucca “calciatore che fisicamente potrebbe essere una buona alternativa al belga“. Raspadori, in effetti, non ha proprio quelle caratteristiche e Simeone sembra destinato a partire a gennaio con il Torino in prima fila.
Su Lucca, però, non potrebbero esserci solo le mire di De Laurentiis, ma anche quella della Juve. Da giorni si parla di un possibile sbarco nel capoluogo piemontese come vice Vlahovic, al posto di Milik. Vedremo quindi chi sferrerà l’affondo decisivo per un profilo come Lucca che continua a far parlare di sé in questa prima parte di stagione.