Thiago Motta potrebbe sorprendere tutti in vista del Napoli: l’allenatore bianconero sta studiando una nuova soluzione
La Juventus, dopo due pareggi consecutivi in campionato contro Roma ed Empoli – l’ultimo peraltro deludente – si è ampiamente riscattata in Champions League. All’esordio nel nuovo format della competizione, con il ritorno in Europa dopo un anno di assenza, i bianconeri non hanno steccato.
Di fronte, all’Allianz, il Psv Eindhoven che aveva sempre e soltanto vinto in Eredivisie, con cinque vittorie in cinque gare. Ed invece i bianconeri hanno dominato l’incontro, mostrando forse anche una forza inattesa. Sicuramente il miglior viatico per approcciarsi al Napoli che arriverà a Torino sabato alle 18. Un super big match per i bianconeri che prveranno ad effettuare il controsorpasso ai danni della squadra allenata da Antonio Conte.
Già da ieri la testa dei calciatori bianconeri si è fossilizzata sulla sfida di campionato: nessun giorno di riposo per i calciatori ma subito allenamento alla Continassa proprio per non perdere nemmeno un minuto e non dare vantaggi alla formazione partenopea.
Juve, cambia l’undici contro il Napoli: in campo un altro giovanissimo
Thiago Motta sta studiando tutte le possibili soluzioni ed è pronto nuovamente a sorprendere. L’ex Bologna, peraltro, l’ha già fatto nelle prime gare di questo campionato. La maglia da titolare al giovane Mbangula contro il Como – con gol annesso all’esordio – mentre contro il verona è toccato a Savona esordire e segnare.
Due profili cresciuti nel vivaio della Juve Next Gen che Motta sta valorizzando al massimo proprio si aspettaa la dirigenza e la proprietà. E contro il Napoli, nonostante l’importanza della partita, potrebbe essere arrivato il turno di un altro giovane che pure aveva impressionato il tecnico.
Contro il Psv è scesa in campo la squadra titolare: Nico Gonzalez, Koopmeiners ed Yildiz alle spalle di Vlahovic nel poker offensivo bianconero. L’olandese, però, non è ancora al 100% dopo le quasi due settimane di inattività ad agosto e va quindi monitorato ma anche l’argentino non può essere sovraccaricato.
Ecco perché Motta sta pensando ad una mossa a sorpresa: si tratta di Vasilije Adzic, trequartista montenegrino di 18 anni che nel precampionato ha impressionato non poco l’allenatore. Motta, addirittura, l’avrebbe fatto esordire prima non fosse stato per l’infortunio muscolare che ha messo fuorigioco il fantasista balcanico.
Ora, però, è tornato a disposizione e vuole scendere in campo dal 1′ alle spalle di Vlahovic. Chi gli farà posto? E contro il Napoli non potrebbe essere l’unica novità: dalla gara è infatti uscito malconcio Gatti che, quindi, potrebbe essere risparmiato. Si scalda Danilo dal 1′ con ossibile spostamento di Kalulu al centro.