La Juventus ha deluso con l’Empoli: da Vlahovic a Nico Gonzalez le pagelle sono impietose: quante bocciature
E’ stata una gara deludente quella della Juventus ad Empoli. Uno 0-0 preziosissimo per i toscani in chiave salvezza e che, dall’altra parte, rallenta notevolmente i bianconeri nella corsa al titolo. Dopo i roboanti 3-0 su Como e Verona, la Juve è tornata con i piedi per terra immediatamente. Prima lo 0-0 con la Roma e poi il pari con stesso risultato contro la squadra di Zanetti.
Se va sicuramente registrato l’ottima difesa, con il quarto cleansheet consecutivo in altrettante partite (nessuno così bene in Europa) è altrettanto giusto sottolineare come l’attacco bianconero si sia già inceppato. Vlahovic ha realizzato una doppietta al Verona e poi si è spento e i nuovi acquisti devono assolutamente ancora integrarsi ed entrare in condizione. Ancora troppa confusione e un apporto offensivo praticamente nullo.
Non solo Vlahovic e Nico Gonzalez, anche Douglas Luiz e Koopmeiners bocciati
Thiago Motta non si è detto affatto soddisfatto del risultato ed era lecito aspettarsi queste parole. L’Inter può già andare a +2 dopo quattro turni di campionato e anche il Napoli, prossimo avversario della Juve il 21 settembre allo Stadium, può tentare il sorpasso di una lunghezza in caso di vittoria sul Cagliari. Un risultato pesante, dunque, quello di Empoli, specie a pochi giorni dall’esordio in Champions League.
E anche i quotidiani questa mattina sono stati spietati con i calciatori bianconeri, su tutti quelli del reparto offensivo. Sono fioccate insufficienze gravi, con una serie di 5 sia per i volti noti, che per i nuovi arrivati. Per la Gazzetta dello Sport, il peggiore è stato Dusan Vlahovic, che si prende un 5 senza possibilità di controbattere. “Come dice Platini se segni sei un fenomeno, se sbagli il peggiore. Il destino dei 9 come Vlahovic. Il peggiore per movimento, tiro, intesa. Frenetico”. Voto identico anche per il Corriere dello Sport, mentre per Tuttosport è addirittura un 4,5.
Non va particolarmente meglio a Nico Gonzalez, anche lui bocciato con una serie di 5 in pagella. “Non incide”, scrive Tuttosport. “Spesso è fuori dal gioco” si legge su Gazzetta. Gara estremamente opaca quella dell’argentino, chiamato a fare di più nelle prossime uscite. Così come Douglas Luiz, definito il peggiore dal Corriere dello Sport: “Avete presente un giocatore qualunque? Eccolo. Titolare per la prima volta, ma se continua così…”. Una bocciatura terribile per il brasiliano. Che non scappa neanche dal giudizio degli altri quotidiani: “Non c’è dubbio che le panchine fossero meritate. Un fantasma”, si legge su Gazzetta.
Infine, anche Koopmeiners non ha convinto pienamente. Se per Tuttosport riesce a strappare un 6, per gli altri quotidiani non vale lo stesso discorso. Il Corriere gli “regala” un 5: “E’ l’esempio del giocatore sprecato. Questo Koop è troppo poco”. Una via di mezzo per Gazzetta ed il suo 5.5: “L’impegno è dalla sua parte, ma è ancora troppo poco. Crescerà”.