“Non ce lo aspettavamo…”: Juve-Koopmeiners, l’annuncio di Percassi

L’amministratore delegato del club orobico si espone sul nuovo innesto della Juventus, le sue dichiarazioni non lasciano alcun dubbio. 

Juventus pronta a salutare la sessione di calciomercato con enorme entusiasmo e consapevolezza. I bianconeri hanno vistosamente aumentato lo spessore della propria rosa, con Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez che hanno lasciato la ciliegina sulla torta. Acquisti eccellenti da parte del Football Director zebrato che rimpiange il solo mancato arrivo di Riccardo Calafiori. D’altra parte, la rosa allestita consentirà a Thiago Motta di lottare fino in fondo in campionato e di disputare un ottimo percorso nella nuova Champions League.

La rosa è lunga ed estremamente qualitativa. Ad aiutare il sodalizio piemontese, inoltre, è un’enorme dose di entusiasmo provocata proprio dagli ultimi importanti arrivi. A scatenare l’entusiasmo della piazza juventina è stato soprattutto l’ingaggio di Koopmeiners dall’Atalanta, centrocampista che innalza il livello dello scacchiere. Definire il passaggio in bianconero dell’ex Az non è stato affatto semplice per la Vecchia Signora, che ha dovuto fare i conti con una forte resistenza da parte della società orobica. Il via libera, infatti, è arrivato negli ultimissimi giorni della sessione. Sul tema si è espresso proprio il presidente dell’Atalanta, che ha evidenziato tutto il proprio malcontento per la perdita dell’olandese.

Juve, Percassi sull’addio di Koopmeiners: “Siamo molto rammaricati”

Dopo un lungo corteggiamento la Juventus ha soffiato Teun Koopmeiners all’Atalanta. Un colpo altisonante, che ha fatto impazzire di gioia l’ambiente di fede juventina e, al contrario, ha suscitato tutto il malumore degli orobici. Quest’ultimo è stato evidenziato proprio dall’ad della Dea, che ai microfoni di DAZN ha sottolineato:

“Rimpianto Koopmeiners? Questa estate ci siamo trovati davanti a situazioni che non ci aspettavamo. Prima l’infortunio di Gianluca Scamacca che è stata una sfortuna. Sicuramente anche il tema Koopmeiners, volevamo tenere tutti i giocatori importanti presenti in rosa. Ovviamente non è stato possibile per tutte le vicende che sono ben note, è una cosa che ci rammarica molto”.

Juve-Koopmeiners
Il rimpianto dell’Atalanta per la perdita di Koopmeiners – LaPresse – SpazioJ.it

Evidente l’insoddisfazione di Luca Percassi per la perdita del qualitativo centrocampista della nazionale olandese. Colpo magistrale, invece, da parte di Cristiano Giuntoli che ha scatenato tutta la propria ira sul mercato. La Juventus ha le idee chiare, non c’è alcuna intenzione di lasciare terreno alle proprie rivali. Dopo tanti anni passati in ombra, la Vecchia Signora è pronta a far suonare il proprio nome all’Italia intera e non solo. A collaborare nel processo sarà anche Teun Koopmeiners, una potenziale arma devastante.

 

Gestione cookie