I bianconeri sono alla continua ricerca ricerca della creazione della rosa perfetta e si potrebbe arrivare al 31 agosto con il proprio obiettivo completato.
La Vecchia Signora è partita fortissima sul calciomercato in estate, con gli obiettivi di colmare il gap con l’Inter di Simone Inzaghi e sbarazzarsi degli esuberi nominati da Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano ha chiesto un altro piccolo sforzo al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Uno sforzo equivalente ad altri due acquisti, di cui uno può oramai considerarsi ufficiale.
Un calciatore che ha spinto parecchio affinché potesse raggiungere Cristiano Giuntoli (anche se con qualche anno di ritardo) e soprattutto la Vecchia Signora. Teun Koopmeiners è pronto a catapultarsi in questa sua nuova avventura, un’avventura bianconera. Il centrocampista olandese arriva dall’Atalanta dopo un continuo tira e molla con il presidente Percassi.
Ultim’ora Juventus: Koopmeiners ha firmato
Teun Koopmeiners ha ufficialmente firmato il suo contratto con la Juventus. Contratto che sarà valido per 5 anni e che sancisce la voglia che ha avuto nel sposare il progetto inizializzato da Thiago Motta. L’olandese è stato accolto anche dai tifosi bianconeri nei commenti sotto il comunicato ufficiale della Juventus che ha letteralmente mandato in visibilio tutti i social. È una trattativa che è partita molti mesi fa e che ha avuto il proprio lieto fine.
Nonostante la grande voglia del calciatore di iniziare e l’entusiasmo dei tifosi nel vederlo in campo con la maglia bianconera, pare ad oggi difficile sperare in una sua convocazione per il match di domenica sera contro la Roma di Daniele De Rossi. Il calciatore non si allena da inizio agosto, periodo in cui ha ufficialmente rotto il suo splendido legame con la società bergamasca. Dopo la Roma ci sarà la sosta nazionali e poi i tifosi bianconeri avranno tutto il tempo di vedere all’azione il loro neo beniamino.
Sebbene non dovrebbe poter essere possibile vedere Teun Koopmeiners nella gara contro la Roma, Thiago Motta è già a lavoro per capire dove poter far rendere al meglio il fenomeno classe 98’. L’olandese ha ricoperto svariate zone del campo in carriere, specie nella sua ultima parentesi con la Dea. Nella Juve dovrebbe avere il ruolo di tuttocampista vero e proprio. Pronto a fornire alla squadra solidità, quantità e qualità.
Adesso lo si può dire, senza paura della scaramanzia. Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus.