Giorni caldi in casa della Juve dove Giuntoli lavora attentamente sul mercato e prepara un’ottima cessione . Di seguito riportate le ultime novità
Mancano pochi giorni per rivedere di nuovo in campo la Juventus di Thiago Motta, dopo il brillante inizio con una vittoria per 3 a 0 contro il Como. Questa volta, però, il match sarà fuori casa. Infatti, i bianconeri hanno in programma la partita contro il Verona alle ore 20.45 di lunedì 26 agosto.
Mentre la squadra si allena in campo con l’obiettivo di arrivare preparati ad ogni partita, la dirigenza della Vecchia Signora lavora senza sosta sul mercato. Infatti, mancano pochi giorni alla chiusura definitiva e Giuntoli vuole sfruttarli al massimo per poter regalare a Thiago Motta la miglior squadra. L’obiettivo è quello di rafforzare la rosa per renderla adatta al gioco del nuovo mister per poter creare un ciclo che possa essere vincente e duraturo nel tempo in vista delle tante competizioni che la squadra dovrà affrontare.
La società, quindi, lavora sia sul mercato in entrata, ma si concentra soprattutto su quello in uscita. La Juventus, infatti, vuole trovare una sistemazione per Federico Chiesa, giocatore che non fa più parte dei piani di Thiago Motta e di conseguenza è fuori progetto. Nelle ultime ore, si è concretizzata sempre di più la pista del Barcellona.
Mercato Juve, le ultime novità sul futuro di Federico Chiesa al Barcellona
Uno degli argomenti più caldi del mercato bianconero di quest’anno è stato il futuro di Federico Chiesa, che è sempre più lontano da Torino. Il giocatore italiano, infatti, non fa più parte della Juventus targata Thiago Motta e per questo motivo i bianconeri lavorano per la sua cessione. Nelle ultime ore arrivano buoni segnali sulla possibilità di andare al Barcellona, infatti, l’operazione pare essere destinata ad andare in porto secondo quanto scritto da TuttoSport. Di seguito riportate le ultime novità
Federico Chiesa potrebbe essere sempre più vicino a lasciare la Juventus in direzione Barcellona. L’accelerata è stata possibile grazie al fatto che l’attaccante ha ridimensionato le proprie richieste iniziali sul proprio ingaggio dopo aver capito che tirava in generale una brutta aria. Infatti, con la Vecchia Signora ne percepisce 5,5 milioni e la sua richiesta ai bianconeri era una somma pari a 6,5 milioni. Invece, con il Barcellona, sta trovando un accordo per un triennale a circa 4 milioni di euro a stagione.
Per poter tesserare l’azzurro, i catalani hanno liberato posti e risorse. La Juventus, per questa operazione, incasserebbe all’incirca 12 milioni di euro.