Mancano pochissimi giorni al termine del calciomercato estivo 2024 e la Juve sta cercando di chiudere gli ultimi colpi necessari a completare la squadra bianconera. Si accelera, così, l’affare Nico Gonzalez?
La Juventus di oggi sembra essere più agguerrita che mai. I bianconeri hanno cominciato ad essere incisivi già sul fronte mercato, dove da inizio luglio ha messo in rassegna parecchi colpi decisivi per il miglioramento della rosa al servizio di mister Thiago Motta. Le conferme sono arrivate, però, anche sul campo, dove alla prima uscita stagionale i giocatori hanno regalato ai propri tifosi presenti sugli spalti dell’Allianz Stadium – e non solo – la gioia di tre gol e di tre punti.
Manca, però, ancora qualche piccolo tassello. Come quello in attacco, dove ritorna prepotente in auge il nome di Nico Gonzalez. L’ala della Fiorentina classe 1998, piombato sull’orizzonte bianconero qualche settimana fa dopo una virata nelle scelte di Cristiano Giuntoli, potrebbe ancora arrivare a Torino.
Un indizio è sembrato essere la sua assenza dalla lista dei convocati della Viola sia in occasione dell’esordio in campionato, sia per l’importante sfida di Conference League (terminata, tuttavia, con una primo passo falso contro l’Akademia). E proprio in questi ultimi minuti sembrerebbero essere arrivate importanti novità sul trasferimento del numero 10 della formazione di Palladino.
Juve, pronto l’arrivo di Nico Gonzalez? Le ultime
La storia d’amore fra Nico Gonzalez e la Juventus potrebbe cominciare molto presto, dopo tutte le settimane d’attesa durante le quali i tifosi hanno sperato nel suo arrivo. E nonostante le ritrosie e i ripensamenti del club di proprietà di Rocco Commisso, il trasferimento dell’argentino nel capoluogo piemontese potrebbe concretizzarsi molto presto.
A svelarlo è Gianluca di Marzio, che ai microfoni di SkySport ha anche svelato le cifre dell’operazione. Si tratterebbe di 32 milioni di euro – pochi di più rispetto a quanto prospettato dalla Vecchia Signora e dal suo Giuntoli, pochi di meno rispetto a quanto insistentemente richiesto dalla Fiorentina. A cui ne vanno aggiunti 5 di bonus, per un totale di 37 milioni, con cui si va a sfiorare la cifra di 40 milioni sin dall’inizio richiesta dai gigliati.
La giornata di domani sarà quella decisiva nell’ottica dello passaggio definitivo. In fondo il giocatore aveva già da tempo manifestato la sua priorità nei confronti del club torinese. Alla dirigenza bianconera è richiesto un ultimo sforzo economico con cui si cercherà di arrotondare il più possibile la somma finale.