Pierre Kalulu sta per diventare un nuovo calciatore della Juventus. Accordo trovato tra i club, cosa manca per definire l’affare?
In queste ore la Juventus sta lavorando in maniera importante sul mercato. Il club sa benissimo che al momento la rosa a disposizione di Thiago Motta non è ancora completa, serve ancora definire qualcosa in alcuni reparti. Cristiano Giuntoli è alla ricerca delle migliori soluzioni possibili per permettere al neo allenatore bianconero di presentarsi ai nastri di partenza con una squadra competitiva. Certo, il tempo stringe ed i giorni di mercato a disposizione sono davvero pochi.
Il mancato arrivo di Todibo (passato al West Ham) ha costretto la società a cercare un altro profilo ideale in grado di aumentare il livello del reparto difensivo a disposizione di Thiago Motta. I nomi ci sono, ma uno in particolare avrebbe ormai convinto la società al punto da imbastire una trattativa che nella sua struttura è di fatto già definita.
Pierre Kalulu è il profilo sul quale in queste ore si stanno poggiando le mire del club bianconero: Giuntoli si è prontamente fatto sotto col Milan anche per capire che ti tipo di disponibilità di fosse per lasciar partire il difensore. Da Milano sono arrivate prontamente risposte positive, e così si è arrivati ad una quadra in tempi davvero brevissimi.
Juve-Milan, tutto fatto per Kalulu: manca l’ultimo tassello
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ proprio in queste ore, Juventus e Milan avrebbero ormai trovato l’accordo per quanto riguarda l’acquisto di Pierre Kalulu: il club bianconero verserebbe nelle casse rossonero una cifra intorno ai 3.5 milioni di euro per il prestito oneroso, con un diritto di riscatto da 14 milioni di euro. Soluzione che ha trovato evidentemente la disponibilità di entrambi i club ad andare avanti e definire l’affare in tutte le sue sfaccettature.
Cosa manca, dunque, per il concreto passaggio di Kalulu alla Juventus? Banalmente, la volontà del giocatore: il difensore francese – si legge – non ha ancora dato il suo ok per il trasferimento in quel di Torino. Certo, non sembra ci possano essere particolari impedimenti sotto questo punto di vista, considerando anche lo spazio risicato che ad oggi Kalulu troverebbe in quel di Milano.
Una volta arrivato l’ok da parte del 24enne francese, allora l’affare potrà definitivamente concludersi con il passaggio alla Juventus ed un sorriso da parte di Thiago Motta che si ritroverebbe cosi in rosa un elemento di assoluto affidamento.