Colpo Juve, deciso il post Chiesa: Giuntoli può sorridere

Super colpo in arrivo per la Juventus che, dopo la cessione sempre più probabile di Chiesa, regalerà ai tifosi un top player europeo

La Juventus è pronta a tornare competitiva in campionato, accorciando e, magari, azzerando, il gap con le pretendenti per il titolo. Nelle ultime stagioni spesso troppo distante, ora i bianconeri sono decisi a tornare a vincere con Thiago Motta in panchina. Il cambio di rotta è arrivato e ora Cristiano Giuntoli, responsabile del mercato bianconero – affiancato da Giuseppe Pompilio – è pronto a regalare al neo tecnico bianconero una squadra di tutto rispetto pronta a tornare in vetta alla classifica, facendo tremare la avversarie.

La Juventus in questi giorni è scatenata, alcuni colpi sono già stati messi a segno. Douglas Luiz è già stato ufficializzato ed a breve, con lui, anche Khéphren Thuram e Michele Di Gregorio.

I bianconeri non sembrano volersi fermare qua. Nella giornata di ieri è stato comunicato a Federico Chiesa che non rientra nei piani della Juventus in vista della prossima stagione. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2025 ed ora punta nel trovare una nuova sistemazione.

La Roma è la squadra che sembra aver fatto più passi in avanti per l’esterno azzurro, ma da tenere d’occhio anche il Napoli che, nelle ultime settimane, ha mostrato qualche interesse. La Juventus chiede 25 milioni per lasciar partire il proprio gioiello e i giallorossi sembrano fare sul serio.

Con l’addio di Federico Chiesa però, la Juventus sarebbe pronta a ricoprire il vuoto colmato con giocatori di esperienza e livello internazionale: sono diversi i nomi segnati sul taccuino di Cristiano Giuntoli, che potrebbe scatenare un vero e proprio delirio all’interno del mondo bianconero.

Juve, affare Sancho possibile: ecco perché

Jason Sancho è diventato il vero obiettivo di mercato della Juventus, specialmente con l’addio di Federico Chiesa. Il calciatore inglese ha fatto rientro al Manchester United, luogo in cui non ha avuto le migliori fortune. Per via dei rapporti duri con il tecnico Ten Hag, l’esterno potrebbe nuovamente lasciare la Premier League, dopo il ritorno in prestito al Borussia Dortmund la passata stagione.

Sancho-Juve: è possibile
Juve, si aspetta la cessione di Chiesa per Sancho (lapresse) spazioj.it

Il fantasista classe 2000 non sembra felice nel rimanere ancora a Manchester, specialmente sotto la guida del tecnico ex Ajax: questo può favorire la trattativa con la Juventus, che si lancerà sull’inglese non appena ci sarà la cessione definitiva di Federico Chiesa. Come riporta Sportmediaset, nelle ultime ore c’è stata un’apertura dei Red Devils per il trasferimento in prestito del calciatore in bianconero: la Juventus mirava a ciò ed ora è in attesa di piazzare il suo esterno.

La Roma sembra esserci e De Rossi è voglioso nell’affiancare a Paulo Dybala un giocatore del calibro come Federico Chiesa, ex compagni proprio alla Juventus.

Gestione cookie