La Juventus lavora sia al mercato in entrata che in uscita. Una notizia di giornata parla di un’evoluzione importante riguardo il futuro di Manuel Locatelli
Dopo le ufficializzazioni dei centrocampisti Douglas Luiz e Khephren Thuram, la Juventus pianifica le prossime mosse di mercato per puntellare la rosa di mister Thiago Motta.
I bianconeri sono una delle squadre più attive sul mercato di tutta Europa, e il d.s. Cristiano Giuntoli lavora sia per la definizione di nuovi acquisti, come quello di Yan Couto, sia per la concretizzazione di cessioni, utili a sfoltire la rose da eventuali esuberi.
Nella giornata odierna si è tornato a parlare del futuro di Manuel Locatelli, che negli ultimi giorni sembrava essere uno dei maggiori indiziati pronti a salutare il centrocampo juventino. Il club torinese pare aver deciso cosa fare con il mediano italiano.
Calciomercato Juve, Locatelli può restare: Thiago Motta conterà sul centrocampista
Manuel Locatelli può restare in bianconero, o almeno così pare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il calciatore, al pari del compagno di reparto Nicolò Fagioli, per mister Thiago Motta è da Juve. Dopo le voci circolate nelle scorse ore, riguardo un interessamento concreto dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che già lo ha allenato in quel di Sassuolo, per il mediano italiano arrivano segnali di riconferma a tinte bianconere.
La Juventus non ha necessità di cedere uno dei suoi migliori interpreti del ruolo, soprattutto se si parla di cifre inferiori ai 30 milioni di euro. Il calciatore, dopo aver digerito la delusione della mancata convocazione dell’Italia di Luciano Spalletti per i campionati Europei di calcio, è ormai pronto ad iniziare una nuova stagione con la Juve, da vivere con un ruolo importante nei nuovi schemi del neo tecnico Italo-Brasiliano.
Per quanto riguarda la situazione generale del centrocampo bianconero, secondo il quotidiano, l’americano Weston McKennie è ormai prossimo alla cessione. Un’altra situazione da definire in mediana riguarda quella di Fabio Miretti: il centrocampista convince il tecnico della vecchia signora, ma potrebbe partire lo stesso, alle giuste condizioni. Un vero e proprio rebus è, infine, il futuro di Adrien Rabiot, che di fatto non è più un calciatore della Juventus, perché il suo contratto è scaduto da qualche giorno, ma non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo della dirigenza juventina.
Insomma, c’è tanto lavoro da svolgere per il d.s. Giuntoli, che dopo un anno di ambientamento, è pronto a lasciare il segno in terra juventina, così come accaduto nella sua precedente esperienza napoletana.