Juventus mercato, la Lazio piomba sul gioiello bianconero: pronta l’offerta

Calciomercato, la Lazio di Lotito ha messo nel mirino un giocatore della Juventus: pronta l’offerta.

L’annuncio di Thiago Motta è arrivato e tra poche settimane l’allenatore italo-brasiliano darà il via ad una nuova era in casa Juve. Nel frattempo, il direttore dell’area sport bianconera sta lavorando per consegnare i primi colpi di mercato al nuovo tecnico. Cristiano Giuntoli ha voluto fortemente l’ex allenatore del Bologna per dar vita ad un nuovo ciclo dopo l’addio di Max Allegri, ora vuole consegnargli una rosa capace di poter competere in Italia e in Europa.

L’ex direttore del Napoli, tuttavia, dovrà fare i conti anche con le cessioni per poter fare un mercato importante. Alcuni giocatori hanno già le valigie in mano – come Iling-Junior e Mckennie – e altri potrebbero dire addio solo per un’offerta che la Juventus riterrà adeguata. Uno dei giocatori che la società bianconera potrebbe sacrificare per arrivare ad altri profili importanti, come Koopmeiners e Calafiori, potrebbe essere Matias Soulé. L’argentino piace proprio a tutti e su di lui sembrerebbe esserci anche la Lazio di Claudio Lotito.

Soulé-Juventus, c’è anche la Lazio sull’attaccante argentino

L’indiscrezione di mercato arriva dalla redazione della Gazzetta dello Sport, secondo cui il club di Claudio Lotito sta lavorando sottotraccia con la Juventus per dar vita ad una trattativa per il giovane attaccante, reduce dal prestito al Frosinone. A livello individuale è stata una grande stagione quella dell’argentino, che ha messo a referto 11 gol e 3 assist, un buon bottino per un classe 2003 che disputa il suo primo campionato italiano da titolare.

Juve, Soulé piace proprio a tutti
Mercato Juve, anche la Lazio piomba su Matias Soulé (LaPresse) – spazioj.it

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, tuttavia, non è riuscito a salvarsi e Soulé ha salutato la piazza con affetto e tanta amarezza. L’argentino sarebbe pronto a dimostrare le sua qualità con la maglia bianconera, ma la volontà della Vecchia Signora sembra essere quella di cedere il giocatore per fare cassa.

La Juventus ha deciso di puntare tutto su Kenan Yildiz per il futuro, ma è ben consapevole del valore di Soulé e per questo motivo non lo lascerà partire per un’offerta inferiore ai 25-30 milioni. Questo è il prezzo fissato per l’argentino e quando c’è un prezzo vuol dire che il giocatore in questione è sul mercato. Claudio Lotito potrebbe decidere di investire questa importante cifra per regalare un grande colpo di mercato a Baroni, nuovo allenatore biancoceleste.

La trattativa, tuttavia, resta sicuramente molto complicata: per Matias Soulé, infatti, si sarebbe mossa anche la Roma. Ma a preoccupare ancor di più, è l’interesse di alcuni club di Premier League come il West Ham e l’Aston Villa, i quali potrebbero sicuramente permettersi una cifra più alta che sarebbe in grado di convincere la Juventus. La Lazio, dunque, è chiamata a fare le giuste valutazioni.

 

Gestione cookie