Calciomercato Juventus, due top club europei piombano su Yildiz

Due squadre importanti monitorano il gioiellino turco, ma la Juventus non ha alcuna intenzione di farlo partire.

La stagione dei bianconeri si è chiusa con una Coppa Italia e una qualificazione in Champions League, ma per molti non è stata un’annata positiva. Il girone di ritorno della squadra di Max Allegri, infatti, è stato uno dei periodi più bassi della storia bianconera e questo, per molti, è stato inaccettabile. L’allenatore toscano è poi finito nell’occhio del ciclone e alla fine è stato esonerato dalla società, che l’ha sostituito con Thiago Motta.

Ma il tecnico non è l’unico colpevole di una stagione fatta di alti e bassi e i tifosi lo sanno, infatti non hanno apprezzato le prestazioni di molti calciatori. Uno di quelli che, invece, il popolo bianconero non vede l’ora di rivedere in campo è sicuramente Kenan Yildiz. Il turco è stato una delle note più liete di quest’annata e i tifosi aspettano di vederlo brillare sotto l’ala dell’ex allenatore del Bologna.

Yıldız è impegnato con la nazionale turca ad Euro 2024, la sua prima grande competizione internazionale, ma su di lui ci sono già gli occhi di alcuni big club europei come Liverpool e Borussia Dortmund. La Juventus è consapevole del talento cristallino del classe 2005 e non ha intenzione di concederlo alle grinfie di altre grandi squadre.

Juve, ecco il piano per blindare Kenan Yidliz

Se per la maggior parte degli attaccanti bianconeri il futuro resta incerto, Yildiz sembra poter essere il punto di riferimento per il futuro. Il talento del turco è noto ai più e la Juventus vuole farlo emergere. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il piano della Vecchia Signora è quello di far firmare ad Yildiz un nuovo contratto, con scadenza prevista a giugno 2029 e un ingaggio aumentato rispetto ai 300 mila euro attualmente percepiti.

Juve, due club interessati a Yildiz
Yildiz piace a tutti, ma la Juve vuole blindarlo (LaPresse) – spazioj.it

Il nuovo contratto servirebbe proprio ad allontanare l’interesse delle grandi società che seguono il ragazzo, il quale si legherebbe ancor di più ai colori bianconeri. Yidliz ha sempre espresso grande gratitudine e ammirazione per la Juventus, per i suoi compagni e per i tifosi, dunque una sua partenza resta davvero un’ipotesi remota. La Juventus, tuttavia, preferisce non rischiare e vuole dare maggiori garanzie progettuali al giocatore.

Sullo sfondo, poi, ci sarebbe una maglia col numero 10 sulle spalle che potrebbe essere affidata proprio a Kenan Yidliz, che a quel punto diventerebbe ancor di più “uomo-immagine” della società. Niente di ufficiale, né di scontato, ma qualcosa che sicuramente farebbe piacere al turco e che i tifosi bianconeri non disdegnerebbero.

 

Gestione cookie