Calafiori Juventus, piomba la big della Premier League: mossa a sorpresa ieri sera

La Juventus non è l’unico club sulle tracce di Calafiori, il difensore del Bologna piace anche in Premier League.

Il mercato bianconero è già entrato nel vivo e nel corso della prossima settimana potrebbero arrivare le prime ufficialità. Di Gregorio e Douglas Luiz sembrano destinati a vestire la maglia della Juve per la prossima stagione, ma tra gli obiettivi del club ci son0 ancora molti altri giocatori importanti. Giuntoli sta lavorando per consegnare a Thiago Motta la miglior rosa possibile per la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare a vincere il prima possibile.

Uno dei primi nomi sulla lista del club è sicuramente Riccardo Calafiori, un difensore che ha dimostrato di essere uno dei più grandi talenti italiani in circolazione. Il centrale vuole fortemente la Juventus, tanto quanto la Juventus vuole lui. Tuttavia, il Bologna non ha fretta né necessità di vendere ed è intenzionata a fare muro per il giocatore.

Su Calafiori, inoltre, ci sarebbe anche l’interesse di altre società, tra cui il Chelsea. Ieri sera la nazionale azzurra ha conquistato i tre punti all’esordio di Euro 2024 contro l’Albania e, tra i titolari, c’era proprio Calafiori. In tribuna non c’erano solo i tifosi italiani ad osservare la prestazione del talento del Bologna, ma anche gli osservatori del club londinese.

Juve, attenta a Calafiori: c’è l’interesse del Chelsea

Riccardo Calafiori sembrerebbe aver già trovato un accordo con la Juventus, sulla base di un contratto con scadenza nel 2029 per 2,2 milioni a stagione. Il Bologna chiede almeno 40 milioni per il suo cartellino, dovendo dare il 50% del ricavato al Basilea, che si era assicurato la metà del suo cartellino per la futura rivendita.

Calafiori, uno scout del Chelsea in tribuna a Dortmund
Juve, Californi piace anche in Premier League (LaPresse) – spazioj.it

I bianconeri proveranno ad ammortizzare la richiesta del club rossoblù inserendo alcune contropartite tecniche nella proposta, ma la trattativa non sarà sicuramente facile. I bianconeri confidano nella volontà del giocatore, che sembrerebbe convinto di seguire Thiago Motta in questa nuova avventura, ma bisognerà stare attenti alle sirene provenienti dal campionato più importante del mondo.

Come riportato da Nicolò Schira sul proprio account di X, infatti, nelle tribune di Dortmund c’era uno scout del Chelsea per osservare la prestazione di Calafiori. I blues sembrerebbero molto interessati al giocatore, che gode di grande ammirazione da parte nel nuovo tecnico, Maresca.

Un giocatore ambizioso come Calafiori sarà quanto meno onorato dell’interesse di un grande club di Premier come il Chelsea, ma la Juventus dovrebbe rimanere la sua priorità. Adesso il giovane difensore azzurro è impegnato nel suo primo grande appuntamento con la maglia della nazionale, poi prenderà la miglior decisione per il proprio futuro.

Gestione cookie