Juventus, tanti saluti ad Arthur: destinazione a sorpresa

La Juventus avrà tanto da fare nei prossimi giorni, bisognerà decidere il futuro dei giocatori rientrati dai prestiti visto che il calciomercato estivo è alle porte.

Nella giornata di ieri è finalmente arrivato il tanto atteso annuncio, quello di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Il tecnico italo brasiliano aveva già iniziato a fare svariate considerazioni sulla rosa, specialmente per le cessioni. Tra i calciatori che rientrano dal prestito, la maggior parte dovrebbe essere confermata ma c’è anche chi ha già nuovamente le valigie in mano.

Nonostante l’ottima stagione alla Fiorentina e il pass per la finale di Conference League, pare che Arthur non rientri nei piani della prossima Juventus. L’allenatore ex Bologna non crede in lui e quindi il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e già pronto a piazzare la cessione del calciatore ex Liverpool.

Ultim’ora Juventus: Arthur in Inghilterra

Le prestazioni del brasiliano non sono mai riuscite a far breccia nel cuore dei tifosi ma soprattutto nella mente della dirigenza della Vecchia Signora. Thiago Motta ha concordato il loro pensiero sul giocatore, ecco perché i bianconeri non sono intenzionati a tenerlo in rosa.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’Everton si sarebbe mosso per ottenere dalla Juventus ulteriori informazioni circa la situazione di Arthur.

Arthur torna in Inghilterra
Il calciatore ex Liverpool potrebbe tornare in quelle zone a breve. (LaPresse) spazioj.it

Arthur Melo, ex centrocampista del Liverpool, potrebbe presto lasciare la Juventus per unirsi all’Everton, rivale storico dei Reds. Il centrocampista brasiliano, attualmente in forza alla squadra bianconera, ha suscitato l’interesse del club di Goodison Park, che ha chiesto informazioni sul suo conto, ma non ha ancora formalizzato un’offerta concreta.

Il trasferimento di Arthur all’Everton rappresenterebbe un cambio di scenario significativo per il giocatore. L’eventuale passaggio del brasiliano ai Toffees non sarebbe privo di polemiche, data la storica rivalità tra Everton e Liverpool. I tifosi dei Reds, infatti, potrebbero non prendere di buon grado il trasferimento di un ex giocatore nella squadra rivale. Tuttavia, Arthur ha già dimostrato di saper gestire la pressione, avendo giocato per club di alto livello come il Barcellona e la Juventus.

Per ora, tutto resta nell’ambito delle speculazioni. La Juventus sembra disposta a lasciar partire il giocatore, ma resta da vedere se l’Everton concretizzerà il proprio interesse con un’offerta ufficiale. Nel frattempo, Arthur continua ad allenarsi con la Juventus, in attesa di novità sul suo futuro. Un futuro che potrebbe riportarlo in Premier League, ma questa volta sulla sponda opposta del Merseyside.

Gestione cookie