Di Lorenzo-Juventus, è scontro con Conte: cosa sta succedendo

Si infiamma la situazione Di Lorenzo, con il giocatore in bilico tra Napoli e Juventus.

Si continua a parlare di mercato in casa Juventus. La prossima stagione dovrà essere quella della rinascita e soprattutto del ritorno dei bianconeri tra le grandi d’Europa. Dopo l’arrivo di Thiago Motta, il Football Director Cristiano Giuntoli continua le sue operazioni di rinnovamento. L’obiettivo è quello di dare al nuovo tecnico bianconero una rosa lunga e competitiva, visti soprattutto i numerosi impegni che attendono gli uomini di Motta.

Diversi giocatori sono nei taccuini dei dirigenti della Vecchia Signora che vuole tornare a essere protagonista. Uno dei nomi caldi in queste ore è quello di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli che sembra gradire la destinazione Juventus. La vicenda però non è semplice visti i pensieri contrari del nuovo mister del Napoli: Antonio Conte.

Juve-Di Lorenzo: le novità sulla situazione del terzino

Come riportato da Il Mattino la situazione tra Di Lorenzo e il neo-allenatore del Napoli Antonio Conte è molto tesa. Il tecnico italiano vuole tenere a tutti i costi il suo capitano, che rientra pienamente nei progetti dell’ex CT della Nazionale. Conte ha fatto sapere all’agente del giocatore Giuffredi che l’azzurro per lui è tra gli intoccabili e che farà di tutto per convincerlo a restare ai piedi del Vesuvio. Dall’altro lato invece, Di Lorenzo vuole la Juventus. La Vecchia Signora rappresenta una meta gradita al terzino, che ritroverebbe Giuntoli, il dirigente che lo ha portato al Napoli.

Conte vuole tenere Di Lorenzo: scontro tra i due
Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli – LaPresse -SpazioJ.it

Per il classe 1993 un totale di 231 presenze con la maglia del Napoli, una Coppa Italia nella stagione 2019-2020 e lo storico terzo Scudetto. La vicenda si sbloccherà nei prossimi giorni e nel frattempo non resta che rimanere in attesa di sviluppi.

Gestione cookie