Calciomercato Juve, prende quota il colpo dalla Premier: nuova mossa di Giuntoli

Novità importanti sul calciomercato della Juve. Giuntoli ha pronta la mossa per portare il giocatore in Italia.

La Juventus si prepara per un grande calciomercato. Cristiano Giuntoli è al lavoro, da mesi ormai, per formare una rosa di livello assoluto. Obiettivo: competere con i grandi club in Champions League e arrivare preparati al Mondiale per Club della prossima estate. Insomma, la Vecchia Signora vuole tornare ai livelli a cui ci aveva abituati lo scorso decennio. In settimana verrà presentato Thiago Motta e si aprirà ufficialmente un nuovo ciclo per i bianconeri. Chiuso l’affare Di Gregorio, c’è un altro giocatore che la Juve punta a portare a Torino.

Calciomercato Juve: situazione favorevole per Douglas Luiz

Alla dirigenza piemontese piace molto Douglas Luiz. Il centrocampista dell’Aston Villa ha disputato un grande 2023-24. Autore di una stagione chiusa in doppia doppia, 10 gol e 10 assist, il brasiliano è stato protagonista assoluto della cavalcata verso la Champions League dei Villains. La squadra di Emery ha infatti chiuso tra le prime 4, conquistando un posto nella massima competizione europea con gran merito. I londinesi vivono però una situazione societaria delicata che potrebbe vederli costretti a lasciar partire il classe ’98.

Douglas Luiz vicino alla Juve
Come la Juve arriverà a Douglas Luiz (LaPresse) – spazioj.it

La Premier League ha un rigido regolamento che impone ai club un tetto massimo di debiti da poter accumulare in 3 anni. La soglia in questione ammonta a 105 milioni di sterline. L’indice della misurazione è al 30 giugno e, come infatti riporta il Corriere dello Sport, l’Aston Villa è sotto osservazione proprio a causa della situazione finanziaria. Questo potrebbe spingere i Villains a vendere in fretta, facendo quindi il gioco della Juventus.

Gli inglesi valutano Douglas Luiz circa 60 milioni e Giuntoli avrebbe pronta la soluzione per soddisfare i londinesi. Weston McKennie sarà infatti la contropartita che i bianconeri inseriranno nell’affare. La Vecchia Signora non ha intenzione di rinnovare l’americano ed ecco quindi che può diventare un’ottima pedina di scambio. L’ex Leeds ha un valore di circa 30 milioni e quindi la Juventus dovrà aggiungere 30 milioni per poter arrivare al centrocampista brasiliano.

Monchi, Ds dei londinesi, avrebbe già dato la sua approvazione allo scambio ma Giuntoli punta ad abbassare la valutazione complessiva di Douglas Luiz. L’ex Napoli infatti non vorrebbe sborsare questi 30 milioni. Le basi dell’affare sono già solide da tempo e le due parti stanno lavorando per completare gli ultimi dettagli. Per la Juventus sarebbe un gran colpo, il brasiliano ha caratteristiche davvero intriganti e potrebbe dare a Thiago Motta equilibrio e muscoli in mezzo al campo.

 

Gestione cookie