Chiesa ai saluti: agente in città, affare in chiusura

La Juventus lavora anche sul mercato in uscita: Federico Chiesa presto potrebbe lasciare la città di Torino.

Cristiano Giuntoli in questo periodo si sta muovendo principalmente sul mercato in uscita. Non a caso, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro. Da questa cessione, la Juventus incasserà circa 8 milioni di euro. Quella dell’attaccante brasiliano, è solo il primo di una serie di addi. La società bianconera, di fatto, starebbe lavorando anche su altre uscite. Lo scopo è quello di dare vita ad un cospicuo tesoretto per autofinanziarsi la prossima campagna acquisti. 

In questo periodo, infatti, la Juventus starebbe pensando anche alle possibili cessioni di alcuni giovani talenti bianconeri come Matias Soulé, Dean Huijsen e Fabio Miretti. Sull’uscio della porta del club di Torino sarebbe finito anche un top player della rosa, Federico Chiesa. L’ipotesi addio dell’attaccante classe 1997, arrivato a Torino nell’estate del 2020, si fa sempre più concreta. Visto che i discorsi per il rinnovo non starebbero prendendo la giusta piega, l’ex calciatore della Fiorentina starebbe iniziando a maturare l’idea di lasciare la città di Torino. 

Chiesa ai saluti: può restare in Serie A

Il rinnovo di Federico Chiesa sarebbe stato messo in stand-by da parte della Juventus. Dopo gli scarsi risultati ottenuti nei primi dialoghi per il prolungamento del contratto, la società bianconera avrebbe deciso di mettere l’attaccante ex Fiorentina sul mercato. Quindi, l’avventura a Torino di Chiesa potrebbe concludersi nei prossimi mesi, ad un anno dalla scadenza del suo contratto. 

Il divorzio tra la Juventus e Federico Chiesa sembra essere molto probabile. La trattativa per il rinnovo vive una fase di stallo e inoltre il nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta, non avrebbe ancora inserito il nome del giocatore classe 1997 tra gli elementi chiave del suo progetto tecnico tattico. Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, c’è un club in particolare che in questo periodo starebbe manifestando un grande interesse nei confronti di Federico Chiesa: si tratta della Roma. 

Chiesa può lasciare la Juventus
La Roma insiste per Chiesa – (LaPresse) SpazioJ.it

La società giallorossa starebbe presentando più di qualche semplice avance al calciatore della Juventus. La Roma, sollecitata da Daniele De Rossi, sarebbe pronta ad intavolare una trattativa per capire la fattibilità dell’operazione. Infatti, l’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, sembrerebbe essere atteso nella capitale in occasione della prossima settimana per un primo incontro con la dirigenza giallorossa.

Al contempo, la Juventus avrebbe fissato già il prezzo per il calciatore. Per aprire le porte della cessione, la compagine bianconera chiede una somma che si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro. Una cifra che la Roma proverà a raggiungere cercando di monetizzare il più possibile dalle eventuali cessioni. Il colpo potrebbe essere finanziato dagli addi dei vari Aouar, Zalewski, Abraham, Darboe, Smalling, Karsdorp, Solbakken, Celik, Viña, Reynolds e Shomurodov. 

Insomma, Federico Chiesa sarebbe sull’uscio della porta di casa Juventus. L’attaccante della nazionale, che percepisce attualmente circa 5 milioni di euro a stagione, avrebbe ricevuto da Giuntoli un’offerta di rinnovo biennale a cifre leggermente inferiori. Ragion per cui, i dialoghi per il prolungamento di contratto sarebbero in ghiaccio. Dal canto suo, Federico Chiesa si aspettava un aumento, che sembra non esserci nelle idee della Juventus. Per questo, l’ex Fiorentina starebbe seriamente considerando l’addio. Oltre alla Roma, un altro scenario che Chiesa starebbe valutando si chiama Napoli.

Gestione cookie