Il prossimo acquisto della Juventus non ha alcun dubbio sul suo futuro, è pronto a vestire la maglia bianconera.
La Juventus è pronta a cambiare faccia in vista della prossima stagione, passando da una finestra di calciomercato che potrebbe rivoluzionare la squadra. L’imminente arrivo di Thiago Motta ha animato tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori. C’è fermento in casa Juve, c’è voglia di tornare a vivere gradi emozioni in Italia e soprattutto in Europa. Per farlo, ci sarà bisogno degli uomini giusti, di giocatori pronti a sposare la filosofia di gioco dell’ex allenatore del Bologna.
Giuntoli sta lavorando sul mercato in entrata e in uscita, il primo colpo potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni. Si tratta di Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza eletto miglior portiere di questa Serie A. Arrivato nel massimo campionato italiano due anni fa con la squadra brianzola, il portiere italiano si è rivelato uno dei migliori nel suo ruolo ed è pronto a fare uno step importante per la sua carriera.
L’accordo con la Juventus è arrivato più di un mese fa, in quella famosa cena milanese tra Giuntoli e Adriano Galliani del 24 aprile. Il portiere non ha più dubbi e sembrerebbe aver rinunciato ad una big di Premier League pur di trasferirsi a Torino.
Solo la Juve per Di Gregorio, rifiutato il Liverpool
Tutto fatto per l’arrivo di Michele Di Gregorio alla Juventus, che arriverà dal Monza in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni che scatterà al primo punto conseguito dalla formazione bianconera a partire da febbraio 2025. Per il portiere è pronto un contratto fino al 2029 da 2 milioni netti a stagione (a salire nei prossimi anni) più bonus.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Di Gregorio avrebbe ricevuto anche un’offerta dal Liverpool circa 20 giorni fa, ma ha rifiutato. Il portiere non ha voluto tirarsi indietro dopo aver dato la sua parola alla dirigenza bianconera ed è pronto a diventare protagonista nella Juve.
Molto probabilmente il Liverpool perderà Alisson, che ha ricevuto un’offerta ricchissima provenente dall’Arabia Saudita. Secondo il quotidiano torinese, i Reds avevano individuato in Di Gregorio il successore del brasiliano, ma l’italiano ha deciso di rispettare l’accordo con la Juventus nonostante un’offerta economicamente più vantaggiosa.
Thiago Motta ha visto in lui il giusto profilo della Juventus che verrà, un portiere bravo con i piedi e con le mani, moderno, pronto a diventare uno dei migliori portieri d’Europa. L’allenatore italo-brasiliano non ha dubbi e Di Gregorio non vede l’ora di ripagare la sua fiducia e quella della società bianconera. Una scelta ambiziosa e di cuore, legata anche alla volontà della sua famiglia di rimanere nella bella Italia.