Mercato Juve, arriva Di Gregorio: un portiere è pronto a dire addio

Il portiere del Monza è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera, ma qualcuno dovrà fargli spazio.

La Juventus ha chiuso la stagione vincendo la Coppa Italia contro l’Atalanta e qualificandosi in Champions League. Obiettivi raggiunti, dunque, ma con grande fatica. I bianconeri hanno disputato un ottimo girone d’andata, ma non sono riusciti a ripetersi in quello di ritorno. La dirigenza pensa già alla prossima stagione e, in attesa di Thiago Motta, comincia a progettare un calciomercato nel quale la Juventus potrebbe essere protagonista.

L’arrivo dell’ex allenatore del Bologna sulla panchina bianconera porterà diversi cambiamenti anche nella rosa, a partire dalla porta. Per il calcio espresso da Motta, è fondamentale che l’estremo difensore sia preparato per giocare il pallone insieme ai compagni così da favorire l’uscita dal basso. Szczesny e Perin sono portieri affidabili, ma non danno garanzie in questo senso. Per questo motivo, la Juventus, si è già mossa per assicurarsi le prestazioni di Michele Di Gregorio.

Il portiere del Monza viene da due grandi stagioni in Serie A, nelle quali ha dimostrato di poter difendere i pali di una big. I bianconeri si sono mossi per tempo, incontrando Adriano Galliani già nelle scorse settimane e portando la trattativa ad uno stato avanzato. Come riporta Tuttosport, l’affare si potrebbe chiudere sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto al primo punto conquistato a partire da febbraio 2025. Un’operazione da 20 milioni complessivi, mentre per il portiere, è pronto un contrattoda 2 milioni netti a stagione più bonus fino al 2029.

Szczesny o Perin? Ecco chi potrebbe salutare la Juventus

A lasciare il posto a Di Gregorio, eletto miglior portiere di questa Serie A, potrebbe essere Mattia Perin. L’ex portiere del Genoa piace molto alla Fiorentina, che lo corteggia già dalla scorsa estate. Se dovesse partire Christensen, che quest’anno ha deluso le aspettative, i toscani potrebbero tornare forti su Perin. La Juventus, tuttavia, preferirebbe cedere Wojciech Szczesny.

Il polacco guadagna 6,5 milioni netti a stagione più bonus e i bianconeri vorrebbero alleggerire il monte ingaggi. In più, l’ex portiere della Roma ha spento 34 candeline lo scorso aprile e il suo contratto scadrà a giugno del 2025. Secondo il quotidiano torinese, Szczesny sta bene alla Juventus e la sua famiglia non vorrebbe lasciare il capoluogo piemontese, ma la società bianconera sta valutando alcune offerte per lui.

Juve, pronto l'addio per il portiere
Calciomercato, la Juventus valuta le offerte per Szczesny (LaPresse) – spazioj.it

Oltre alle ricchissime offerte provenienti dai club arabi, che non sembrano smuovere gli animi del portiere polacco, potrebbero esserci l’interessamento di alcune squadre inglesi. Manchester City e Liverpool potrebbero perdere rispettivamente Ederson e Alisson, anch’essi corteggiati dalle squadre arabe. Se i due portieri brasiliani dovessero dire addio, potrebbero prendere in considerazione Szczesny, che lascerebbe più volentieri la Juventus dopo sette anni.

Il terzo portiere dovrebbe essere ancora Carlo Pinsoglio, il cui contratto potrebbe essere prolungato fino al 2026. Per via del suo passato nelle giovanili bianconere, il portiere piemontese resta molto ulite per le liste.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie