La società bianconera sta lavorando al rinnovo del francese, che sta valutando altre offerte anche dall’Italia.
La stagione della Juventus si è chiusa con la vittoria casalinga ai danni del Monza, in cui è tornato tra i titolari Nicolò Fagioli. Ma il rientro del centrocampista azzurro, inserito anche nella lista dei preconvocati di Luciano Spalletti per Euro 2024, non basterà a risolvere i problemi del centrocampi bianconero. La società vuole regalare un grande colpo a Thiago Motta, ma prima dovrà gestire alcune situazioni interne.
Un tema delicato è quello legato al rinnovo di Adrien Rabiot, il cui contratto è in scadenza tra 30 giorni. Il francese ha già vissuto questa situazione lo scorso anno, quando decise di rinnovare a pochi giorni dalla scadenza del contratto, ma quest’anno la trattativa sembra più complicata. A convincere il giocatore potrebbe essere proprio il nuovo allenatore, che ha un ottimo rapporto col francese per i tempi passati insieme al Paris Saint Germain. Nel frattempo, tuttavia, Rabiot continua a guardarsi intorno.
Rinnovo Rabiot, l’Inter fiuta il colpo a parametro zero
I contatti con la madre-agente dell’ex Psg sono costanti e l’ultima mossa del responsabile dell’area sportiva bianconera, Cristiano Giuntoli, è quella di proporre un prolungamento del contratto per altri due anni, con opzione per un terzo. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano attorno ai 7,5 milioni di euro a stagione, uno stipendio in linea con quello percepito attualmente grazie alla proroga dei benefici fiscali previsti dal decreto crescita, di cui Rabiot potrebbe ancora godere.
Madame Veronique, tuttavia, sonda le offerte di altri top club che potrebbero ingaggiare Rabiot e, tra questi, ci sarebbe anche l’Inter. Alla finestra, infatti, ci sarebbe anche Marotta, che fiuta un altro grande colpo a parametro zero ai quali ci ha sempre abituati negli ultimi anni. Rabiot potrebbe essere un altro titolarissimo strappato a una diretta concorrente, come fatto col Milan per Hakan Calhanoglu.
La Juventus vorrebbe scongiurare questa ipotesi, che rinforzerebbe i rivali nerazzurri. Giuntoli attende una risposta dal francese, ma nel frattempo continua a lavorare su altri fronti. Se Rabiot dovesse lasciare Torino, un solo colpo a centrocampo potrebbe non bastare.
La società bianconera vuole tornare a competere in Italia e in Europa, ma per farlo sarà un organico all’altezza dei tanti impegni che vedranno impegnata la Vecchia Signora nel corso della prossima stagione. Si comincerà con campionato e Champions League, per poi proseguire con Coppa Italia e Supercoppa. Infine, ci sarà il nuovo Mondiale per club, nel quale la Juventus rappresenterà il calcio italiano insieme all’Inter.