Nuova pretendente per Di Lorenzo: sfida alla Juventus

Mercato Juve, Giuntoli sull’attenti per Di Lorenzo: l’esterno azzurro non è conteso solo in Italia. Occhio alle big europee. 

È ormai noto che l’esterno della Nazionale lascerà il Napoli. In rosa dal 2019 e in scadenza di contratto nel 2028, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha espresso la sua volontà di voler lasciare il Napoli. Questa notizia ha attratto i dirigenti sportivi di molte squadre italiane che, adesso, se lo contendono in vista del mercato estivo.

Cristiano Giuntoli è stato uno dei primi a interessarsi al giocatore e può giocare una carta a suo favore: la conoscenza professionale con Mario Giuffredi, agente del difensore, pronto a discutere del futuro di Di Lorenzo anche con molti altri club.

L’Inter sarebbe la concorrente più temuta in questo caso. I nerazzurri, prima di affondare il colpo Di Lorenzo, devono chiarire la situazione dell’esterno olandese, Dumfries, in scadenza nel 2025. Tuttavia, non è esclusa l’ipotesi che, in ogni caso, l’italiano possa arrivare a Milano, soprattutto se i dirigenti di Oaktree imponessero cessioni volte a riequilibrare il bilancio.

Da tenere in considerazione anche la pista Roma: voci di corridoio parlano di contatti diretti tra Di Lorenzo e De Rossi. Il tecnico giallorosso ha avuto la possibilità di lavorare con l’ex Napoli durante Euro 2021, quando faceva parte dello staff di Roberto Mancini.

Il Corriere dello Sport, però, informa che alle calcagna ci sarebbe anche una big europea. Si parla dell’Atletico Madrid che da tempo fa la corte a Di Lorenzo.

Tuttavia, sembra che il procuratore Giuffredi voglia contrattare con club italiani, consapevole del fatto che il Napoli non svenderà il cartellino del giocatore, valutato circa 25 milioni di euro.

Juve-Napoli: incroci di mercato

Cristiano Giuntoli rivoluzionerà la rosa della Juventus in vista della nuova stagione e, soprattutto, dell’arrivo di un nuovo allenatore. Motta ha le idee chiare su quali giocatori i dirigenti bianconeri devono puntare. Ma serve denaro.

Juve: Giuntoli fa la corte a Di Lorenzo
Juve: Chiesa obiettivo del Napoli (Ansa Foto) – spazioj.it

Al Napoli piace Federico Chiesa, considerato dalla dirigenza bianconera uno dei big sacrificabili e grazie al quale poter fare cassa.

Anche in vista di un potenziale arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, infatti, l’ipotesi della cessione dell’italiano classe 1997 sembra quasi concretizzarsi. All’allenatore ex Juve piace molto il profilo del giocatore.

Non è esclusa l’idea che l’interesse del Napoli e della Juventus, rispettivamente per Chiesa e Di Lorenzo, possa incidere sulle trattative per portare i giocatori al proprio mulino.

 

Impostazioni privacy