News Juventus, maxi scambio con l’Atletico: rivoluzione in attacco

Il calciomercato della Juventus sta entrando nel vivo, con un possibile scambio con l’Atletico Madrid che potrebbe diventare realtà.

La sessione estiva di calciomercato è ormai alle porte e la Juventus è già al lavoro per anticipare i tempi. Il primo tassello della nuova era bianconera, che risponde al nome di Thiago Motta, è pronto a firmare il suo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora ed è già in contatto con Cristiano Giuntoli per studiare insieme le mosse in vista del mercato. L’obiettivo della società bianconera e del tecnico italo-brasiliano è quella di creare una squadra che possa crescere nel corso della stagione, partendo da alcuni pilastri attuali a cui verranno aggiunti nuovi innesti di qualità.

Intanto, il primo acquisto di questo mercato sembra essere vicino. Giuntoli ha infatti trovato un accordo con il Monza per portare a Torino Michele Di Gregorio, eletto miglior portiere di questa stagione di Serie A ed elemento perfetto per l’idea di gioco di Thiago Motta. Il secondo nome cerchiato in rosso nella lista del direttore sportivo bianconero è quello del difensore classe 2002 del Bologna Riccardo Calafiori, scelto per migliorare il reparto difensivo bianconero e apprezzatissimo da Thiago Motta che lo ha allenato questa stagione. Occhi puntati anche su Teun Koopmeiners, per il quale Giuntoli avrebbe presentato una prima offerta di 45 milioni di euro all’Atalanta. Occhio però ad una nuova idea di scambio con l’Atletico Madrid, che potrebbe riportare a Torino un ex attaccante bianconero.

Juventus, torna di moda il nome di Morata: possibile scambio con Kean

La Juventus potrebbe riportare a Torino Alvaro Morata. In estate i bianconeri potrebbero cambiare diverse pedine nella zona offensiva del campo, con le uniche due certezze che sembrano essere Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. Oltre ad Arkadiusz Milik, ritenuto assolutamente cedibile, anche Moise Kean sarebbe stato messo sul mercato. A gennaio l’attaccante classe 2000 era stato ad un passo dall’Atletico Madrid e il suo nome potrebbe tornare di moda in estate. Come riportato da Tuttosport, l’idea di Giuntoli sarebbe infatti quella di proporre ai Colchoneros uno scambio tra l’attaccante italiano e quello spagnolo.

Possibile scambio tra Moise Kean e Alvaro Morata con l'Atletico Madrid
Juventus, possibile scambio tra Moise Kean e Alvaro Morata con l’Atletico Madrid (LaPresse) spazioj.it

La clausola di 12 milioni di euro presente nel contratto di Morata non permette all’Atletico molto margine di manovra e potrebbe quindi sedersi al tavolo con la Juventus. Morata ha sempre espresso il suo amore per il club bianconero e non direbbe no ad un ennesimo ritorno a Torino. Per lo spagnolo classe 1992 diventerebbe la terza esperienza con la maglia della Vecchia Signora, e permetterebbe a Thiago Motta di avere a disposizione un’alternativa di grande livello a Vlahovic.

Impostazioni privacy