Calciomercato Juve, Giuntoli mette a segno un altro colpo: il giocatore ha detto sì

La Juventus ingrana e mette a segno colpi importanti sul mercato. Dopo Di Gregorio, Giuntoli ha concretizzato un altro affare. Arriva la conferma del giocatore

L’uomo del mercato bianconero, Cristiano Giuntoli, inizia a preparare la Juventus della prossima stagione. Il club bianconero inizia a mettere a segno i primi colpi sul mercato senza lasciare i tifosi in trepidante attesa, lasciando intendere che per il prossimo anno sarà prevista una vera e propria rivoluzione.

Si parte dalla panchina, con l’addio di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta. Ma la Juventus ha bisogno di innesti importanti nella rosa, e per farlo deve affidarsi all’uomo del mercato bianconero, Cristiano Giuntoli, che ha già qualche asso nella manica. Il primo colpo messo a segno riguarda il portiere del Monza Di Gregorio, ma nelle ultime ore sembra essere arrivato il “sì” di un altro obiettivo della Vecchia Signora. 

Calciomercato Juve: Calafiori ha detto sì ai bianconeri

La Juventus avrebbe messo a segno un altro colpo di mercato che reca il nome di Riccardo Calafiori. Il giocatore, finito nel mirino di Giuntoli già da tempo, avrebbe detto di sì ai bianconeri. La notizia è riportata da Fabrizio Romano sul proprio profilo X:

“Dopo aver concluso l’affare Di Gregorio, la Juventus è ora concentrata sull’avanzata su Riccardo Calafiori come prossimo acquisto. Calafiori ha detto sì alla Juventus che torna a lavorare con Motta, pronto a trovare un accordo a livello personale. Seguiranno colloqui da club a club; potrebbero esserci giocatori inclusi nell’affare”.

Calafiori Juve
Calciomercato, Calafiori vuole la Juve: trattativa tra i due club (LaPresse) – spazioJ.it

Dal Bologna, dunque, la Vecchia Signora non intende prelevare soltanto Thiago Motta, ma anche uno dei giocatori centrali della rosa che ha portato la squadra al traguardo della qualificazione in Champions League. Alla Juve serve un difensore centrale, e il profilo di Calafiori sembra essere un nome più che adeguato a sposare il progetto bianconero. Rifiutare la Juventus, tra l’altro, non dev’essere semplice, soprattutto in virtù del progetto che il club di Torino intende intraprendere focalizzandosi sui giovani e sulla rinascita bianconera.

Calafiori, insomma, sarebbe entusiasta di vestire la maglia bianconera nella prossima stagione. Le trattative per definire i termini personali del contratto sembrano essere già in corso e si prevede che possano essere chiuse. La volontà del giocatore c’è ed è stata espressa, adesso tocca ai due club. Dopo Di Gregorio, la Juventus è molto vicina a un altro colpo da novanta. Insomma, l’operato di Giuntoli inizia a dare i suoi frutti.

Impostazioni privacy