Juventus-Monza, le formazioni ufficiali stupiscono tutti. Quanti cambi per mister Paolo Montero, a breve in campo per l’ultima di Serie A.
Mancano pochi minuti all’inizio di Juventus-Monza, gara valevole per la 38esima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo aver ottenuto la matematica qualificazione in Uefa Champions League e vinto la Coppa Italia, non hanno più obiettivi da raggiungere e la sfida di oggi si rivela utile per un’altra squadra. Infatti, è la Roma a sperare ancora in un posto in Champions e il club bianconero con una vittoria ostacolerebbe il posizionamento tra le prime 4 dell’Atalanta. Il match avrà quindi importanza, considerando che il Bologna ha perso e può essere superata dai bergamaschi.
La sfida di oggi richiama anche al calciomercato, perché nella giornata di ieri è arrivata la conferma sulla chiusura dell’operazione tra i due club per Michele Di Gregorio. Il portiere vive un periodo stratosferico, con la premiazione della Lega Serie A e il futuro in bianconero. Le società si sono accordate sul prezzo e dalla prossima stagione il Monza dovrà scendere in campo con un nuovo portiere.
Se da una parte saluta qualcuno, dall’altra saluterà l’Allianz Stadium per l’ultima volta Alex Sandro. Il terzino brasiliano oggi giocherà l’ultima partita e a confermarlo sono le formazioni ufficiali del match. Paolo Montero cambia tutto per la 38esima giornata, di seguito le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-3) Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Alcaraz, Iling; Chiesa, Milik, Yildiz. All. Paolo Montero
MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, P. Mari, Izzo, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Mota; Djuric. All. Raffaele Palladino
Confermata la presenza di Nicolò Fagioli dal 1′, dopo esser stato inserito nella lista dei preconvocati in vista degli Europei. Dall’inizio partiranno anche Alcaraz e Yildiz, che in vista della prossima stagione possono stupire i tifosi bianconeri. Tra i pali spazio quindi a Mattia Perin, che come Sorrentino farà riposare il primo portiere.
Non cambia molto mister Palladino, che vorrebbe ottenere gli ultimi 3 punti della stagione per salire a quota 48 punti. superare la quota dei 45 confermerebbe la grande crescita dei brianzoli in questi anni e in campo anche stasera la qualità è garantita da giocatori come Colpani e Pessina, tra i protagonisti di questa stagione. Le squadre tra pochi minuti saranno in campo, nell’ultimo match della stagione 2023-24.