Juve, è ufficiale: allenerà la squadra femminile

Arrivano novità importanti per quanto riguarda la Juventus Women, recente l’ufficialità della firma del nuovo allenatore.

Per il secondo anno di fila la squadra femminile della Juventus non è riuscita a vincere la Serie A. Anche quest’anno le bianconere hanno chiuso al secondo posto in classifica dietro la Roma. Le ragazze di Zappella, ormai ex tecnico bianconero, hanno totalizzato 59 punti in 26 partite.

Da sempre la Juventus Women è stata una squadra vincente e vanta nel suo palmares 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. Proprio per cercare di ritornare ai massimi livelli, la dirigenza bianconera ha da poco chiuso la trattativa per il nuovo tecnico della squadra femminile.

Juventus Women, il nuovo allenatore è Massimiliano Canzi

Come riportato dal comunicato del sito ufficiale della Juventus, Massimiliano Canzi sarà il nuovo allenatore della squadra femminile a partire da luglio. Oggi è arrivata la firma sul contratto, che legherà il classe 1996 ai colori bianconeri fino al 2026, con un’opzione anche per il terzo anno.

Mister Canzi ha avuto la possibilità di farsi notare quando in questa stagione, con il suo Pontedera, ha affrontato la Juventus Next Gen nel Girone B di Serie C. L’anno scorso, sempre con il Pontedera, il tecnico milanese ha inoltre vinto il premio come “Migliore Allenatore” del Girone B di Serie C, chiudendo al sesto posto

Canzi ha avuto anche esperienza nella Serie A maschile, quando nel 2020 è stato il vice-allenatore del Cagliari, a supporto di Walter Zenga. Ora, è pronto a iniziare la sua seconda avventura nel calcio femminile, dopo quella nella stagione 2000/2001 al Sesto San Giovanni.

Impostazioni privacy