Addio Juventus, ora è ufficiale: il comunicato

Altra separazione in casa Juventus. Dopo Massimiliano Allegri, è ufficiale l’addio di un altro esponente bianconero. Segue il comunicato. 

La “vecchia” Juventus sta per lasciare spazio alla nuova. Alcune pedine stanno infatti lasciando la Continassa per passare il testimone a nuovi tasselli che comporranno il mosaico bianconero. Il primo passo verso il domani è stato sancito con l’esonero ad effetto immediato di Massimiliano Allegri, seguito alla condotta turbolenta in finale di Coppa Italia, e il conseguente insediamento in panchina di Montero.

L’ex difensore ha esordito in Serie A nel rocambolesco pareggio del “Dall’Ara” e ricoprirà un ruolo ad interim fino al termine dell’annata. Dopo di che, entrerà in scena Cristiano Giuntoli. All’ex Napoli sono consegnati pieni poteri nel definire la Juve che sarà. Per cominciare il football director stringerà sul nuovo allenatore, con tutti gli indizi che portano all’avversario di ieri sera, Thiago Motta.

A seguire sarà la volta dei protagonisti di campo. Di sicuro l’intento è quello di fare un passo in avanti rispetto all’ultima sessione estiva, in cui arrivò solamente Timothy Weah. Tuttavia Giuntoli dovrà fare a meno della sua spalla destra.

Juventus, altro addio dopo Allegri: la nota del club

È ufficiale la separazione tra la Vecchia Signora e Giovanni Manna. L’Head of First Team ha risolto il proprio contratto con la Juventus, come si evince dal seguente comunicato del club:

“Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club. L’Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell’Under 19 e poi dell’allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa. Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro.”

Manna saluta la Juventus
La nota ufficiale sull’addio di Manna alla Juventus (LaPresse) – spazioj.it
Manna ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’organigramma bianconero, fiancheggiando prima Calvo e successivamente Giuntoli, lavorando inoltre a stretto contatto con Fabio Paratici Federico Cherubini durante la gestione precedente. Nel destino annunciato di Manna c’è il Napoli. L’ormai ex Juventus intraprenderà una nuova tappa del suo percorso professionale da responsabile dell’area sportiva dei partenopei.
Il nuovo ds potrebbe “debuttare” nell’ultimo impegno degli azzurri, previsto per domenica contro il Lecce, per poi porre le basi verso il futuro nella piazza di proprietà di Aurelio De Laurentiis.

 

Impostazioni privacy