Allegri-Juve, finale di stagione già scritto: l’annuncio in diretta

La società bianconera ha già preso una decisione in merito al futuro di Allegri e al finale di stagione: tutto confermato. 

Nonostante un finale di stagione piuttosto fermentato, la Juventus di Massimiliano Allegri è riuscita ad aggiudicarsi la sua 15° Coppa Italia, battendo di corto muso l’Atalanta di Gasperini: i bianconeri, infatti, si sono imposti per 1 a 0 grazie al gol di Vlahovic nei minuti iniziali del match.

L’attaccante serbo è tornato al gol, confermandosi il Man of the Match: il serbo avrebbe trovato anche la rete del 2 a 0, annullata poi per fuorigioco millimetrico. Una partita che nel secondo tempo ha regalato più emozioni, grazie alle ripartenze da una parte e dall’altra, non sfruttate dalle due squadre in campo.

Dopo la finale di Coppa Italia, alla Juventus mancano due partite prima di concludere la stagione: la Vecchia Signora ha già raggiunto la Champions League, ma può giocarsi ancora il terzo posto.

Bologna e Monza saranno le ultime due avversarie della squadra bianconera, contro la prima proprio per riprendersi la terza posizione della classifica. A fine Campionato, in casa Juventus ci saranno molte riflessioni da fare, soprattutto per quanto concerne la panchina bianconera.

Futuro Allegri, la Juventus ha deciso

Se vogliamo prendere in considerazione l’obiettivo fissato a inizio stagione in casa Juventus, quello è stato raggiunto: Allegri, infatti, ha riportato la Juventus in Champions League; aggiungiamo poi la conquista della Coppa Italia. Troppo poco, però, per una squadra di questo calibro. In casa bianconera, infatti, è giunto il momento di cambiare rotta: e il primo a farne le spese è Massimiliano Allegri.

Allegri verso l'esonero: la decisione
Allegri LaPresse spazioj.it

Dopo gli avvenimenti accaduti nel finale di partita di Coppa Italia, la Juventus ha preso una decisione nei confronti del tecnico livornese, ovvero l’esonero. Il comunicato per l’esonero di Allegri lo si aspettava in giornata, ma questo verrà comunicato tra domani e sabato.

Come riportato dal giornalista di Sky Sport Giovanni Guardalà, infatti, Allegri verrà ufficialmente esonerato nelle prossime 24-48 ore e le ultime due partite di Campionato verranno disputate con Montero alla guida, tecnico dell’U-19. La seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus è giunta quindi al termine e nelle prossime ore ci sarà l’ufficialità.

La dirigenza bianconera è già al lavoro da settimane per trovare il sostituto: il nome che fa più gola è quello di Thiago Motta, tecnico del Bologna, con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League.

Aggiornamento delle 23:45: secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la dirigenza bianconera si prenderà questa notte per fare ulteriori valutazioni sul futuro di Allegri alla Juventus. Domani sarà la giornata decisiva: l’interruzione anticipata del contratto è l’ipotesi più plausibile.

Impostazioni privacy