Rinnovo Rabiot, parla il francese: l’annuncio spiazza tutti

Dopo il derby contro il Torino, Adrien Rabiot ha parlato del suo futuro in bianconero, quantomai in bilico. I tifosi devono rassegnarsi?

Dopo le due vittorie in Coppa Italia e in Serie A contro la Lazio e la Fiorentina, è arrivata una battuta d’arresto per la Juventus. La Vecchia Signora non va oltre lo 0-0 nel derby della Mole contro il Torino, rendendosi protagonista dell’ennesima prova incolore che lasciato, ancora una volta, stizziti i tifosi. I Bianconeri, infatti, salvo qualche occasione nella prima frazione, non hanno dato molto spettacolo (come ormai di consuetudine), rischiando in diversi frangenti di andare in svantaggio.

Tra i peggiori in campo nelle file bianconere c’è senza dubbio Dusan Vlahovic, colpevole di aver sprecato due grandi occasioni nel primo tempo. Oltre all’attaccante serbo, però, ad aver abbastanza deluso le aspettative è stato anche Adrien Rabiot. Il francese è sembrato la brutta del grande centrocampista che ha dimostrato di essere nella passata stagione. L’ex PSG ha commesso diversi errori, rendendosi protagonista di una prova decisamente sottotono.

Il classe ’95, dopo la scorsa estate, sembra di nuovo con le valigie in mano e stavolta l’addio potrebbe concretizzarsi per davvero. Questa potrebbe, infatti, essere l’ultima stagione in bianconero per Rabiot, sempre più indirizzato a cedere alla corte dei club di Premier League (Manchester United in pole). Intanto nel post partita della gara contro il Torino, il francese ha rilasciato alcune dichiarazioni con un chiaro messaggio anche sul suo futuro.

Rabiot fa tremare i tifosi: “Anche se non sarò qui…”

Più volte, anche quando la Juventus sembrava poter competere per lo Scudetto, Max Allegri ha ribadito che l’obiettivo del club è sempre stato quello di centrare la qualificazione in Champions League. Al termine del match contro il Torino, anche Rabiot ha voluto ribadire il concetto ai microfoni di Sky Sport, facendo però tremare i tifosi anche per quanto riguarda il suo futuro in bianconero:

Anche se non sarò più qui l’anno prossimo, il mio obiettivo è far tornare la Juventus in Champions League. Il mio futuro? Se raggiungeremo l’obiettivo, sarebbe meglio anche dal mio punto di vista.

Juve, Rabiot parla del futuro
Adrien Rabiot, sempre più lontano il rinnovo (LaPresse) – spazioj.it

Le parole del francese fanno, quindi, presagire ad un possibile addio a fine stagione. L’obiettivo di Rabiot, come per tutta la squadra, è quello di riportare la Juventus in Champions League dopo la stagione ai box, ma molto probabilmente non ci sarà l’ex PSG a difendere i colori bianconeri. Il finale di stagione è sempre più vicino e la sensazione è che queste possano essere le ultime partita di Rabiot con la maglia della Vecchia Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()