Futuro Allegri, retroscena dalla Juve: c’entra Giuntoli

Sempre più dubbi in casa Juventus riguardo il futuro di Massimiliano Allegri: mossa a sorpresa di Giuntoli?

Nell’ultimo periodo l’argomento principale in casa Juventus è sempre il futuro di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, ritornato sulla panchina dei bianconeri nel 2021, non è riuscito a replicare il primo mandato alla Juve, nel quale era riuscito a vincere 5 scudetti di fila, 2 Supercoppa Italiana, 4 Coppa Italia e a raggiungere due finali di Champions League.

Dal suo ritorno, invece, Allegri non ha ancora vinto nessun trofeo, deludendo le aspettative dei propri tifosi e creando molto malcontento nella piazza bianconera. In questa stagione la Juventus era partita molto bene, contendendo fino alla ventiduesima giornata il primo posto in classifica all’Inter, per poi incappare in una fila di risultati negativi.

I bianconeri, infatti, dopo la vittoria contro il Lecce per 3-0, nelle restanti 10 giornate di Serie A hanno raccolto solamente 10 punti, scivolando al terzo posto in classifica a -20 dall’Inter e a -6 dal Milan secondo. Si è complicata anche la qualificazione alla prossima Champions League, data quasi per scontata qualche mese fa, vista la poca distanza dal Bologna quarto, 4 punti, e dalla Roma quinta, 7 punti.

A meno di due mesi dalla fine della stagione, la Juve ha più volte affermato di puntare al secondo posto in classifica e alla vittoria della Coppa Italia, nella quale manca da giocare la semifinale di ritorno contro la Lazio, dopo aver vinto l’andata a Torino 2-0, per poi affrontare in un’eventuale finale la vincente tra Fiorentina ed Atalanta.

Juventus, incertezza sul futuro di Allegri

Paolo Aghemo, giornalista di Sky Sport, ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri come allenatore della Juventus nella prossima stagione. Secondo il giornalista, non c’è stato ancora nessun incontro tra l’allenatore livornese e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus.

Futuro Allegri, retroscena dalla Juve.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus. (LAPRESSE) spazioj.it

Totale incertezza, quindi, anche in casa Juve sulla permanenza di Allegri sulla panchina dei bianconeri. L’allenatore ha ancora un anno di contratto e lo stipendio molto elevato, 9 milioni di euro all’anno, rende difficile alla società di sostituire il tecnico pagando quindi anche un altro stipendio.

Si vanno a creare 3 scenari: il primo vede la Juventus rinnovare ancora il contratto di Allegri dandogli piena fiducia per le prossime stagioni; il secondo di continuare ancora con il livornese anche nella prossima stagione, non rinnovandogli il contratto, rendendo il prossimo l’ultimo anno del tecnico sulla panchina della Juve; il terzo suggerisce, invece, un addio anticipato del tecnico alla guida del club, per poi essere sostituito da un altro profilo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()