Lascia la Juventus, manca solo ufficialità: il difensore è in partenza

Il difensore della Juventus è pronto a lasciare il club. Nella prossima stagione, dunque, non indosserà più la maglia bianconera: manca solo l’ufficialità

Si appresta un’estate molto movimentata per la Juventus sul fronte mercato. I bianconeri, infatti, non hanno particolari certezze in merito alla prossima stagione. L’allenatore potrebbe cambiare, così come qualche giocatore importante potrebbe partire.

Bremer è un dei maggiori indiziati. Come riportato dai maggiori media italiani e non il difensore brasiliano ha una clausola rescissoria di circa 60/70 milioni di euro valida dall’estate 2024. Molti club di Premier League si stanno già muovendo, dunque una sua eventuale uscita è da tenere in seria considerazione. Chi partirà di certo, invece, è Koni De Winter. Il difensore attualmente in prestito al Genoa è destinato a rimanere in Liguria.

De Winter al Genoa, manca solo la firma

Come riportato da Romeo Agresti di Goal.com sono state confermate le due condizioni di riscatto di Koni De Winter da parte del Genoa. Il difensore doveva totalizzare 23 presenze (dal almeno 45′) e conquistare l’aritmetica salvezza.

Il Grifone, infatti, a meno di clamorosi ribaltoni, manterrà la categoria e il belga ha già totalizzato 24 presenze in stagione. Non è un mistero: Gilardino è un grande suo fan e questa notizia non può altro che fargli piacere.

Il difensore lascia la Juventus
Il difensore lascia la Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

Alla Juventus, dunque, arriveranno 8 milioni di euro più bonus, pronti da reinvestire sul mercato. Durante la pre-season De Winter ha anche trovato minutaggio con Allegri, che non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti.

Il mercato, però, ha riservato un altro tipo di futuro al classe 2002 che, anche nella prossima stagione, difenderà la maglia rossoblù. Come detto in precedenza, comunque, non sarà l’unico a partire. Alla Continassa, infatti, nessuno è incedibile: di fronte a una buona offerta tutti possono partire. Soulé, Barrenechea, Arthur, Kaio Jorge per poi passare da Chiesa, Vlahovic e Bremer: tutti possono partire.

Inevitabilmente, Manna e Giuntoli, avranno delle scelte davvero complicare da prendere. La rosa della Juventus è piena zeppa di talenti che, però, non possono tutti rimanere a Torino. Ora non ci resta che aspettare quest’estate che – senza alcun dubbio – si preannuncia davvero tormentata.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()