Juve, un big è ai saluti: pronto l’addio a sorpresa

La Juventus può dire addio al suo top player. Il club bianconero starebbe valutando la cessione in vista della prossima finestra di mercato.

Non solo al presente, la Juventus starebbe iniziando a muoversi in modo dettagliato per programmare al meglio i prossimi colpi da mettere a segno nella sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, la società bianconera naviga ancora in brutte acque per quanto riguarda il fronte economico-finanziario. Nonostante le grande ambizioni e la voglia di ritornare ad alti livelli, principalmente in Europa, il club di Torino si vede costretto a fare i conti con un budget limitato.

Il direttore sportivo della società bianconera, Cristiano Giuntoli, starebbe studiando con cura i prossimi movimenti da attuare, sia in entrata che in uscita. La Juventus avrà bisogno di autofinanziarsi in vista della prossima stagione, al di là del tesoretto legato alla qualificazione in Champions League. Il club bianconero ha bisogno di fondi per prendersi la scena del prossimo mercato di Serie A. Per questo la società bianconera starebbe pensando anche a delle possibili cessioni di peso. Tra quelli che potrebbero finanziare il prossimo mercato della Juventus, ci sarebbe Gleison Bremer.

Bremer può dire addio alla Juventus

Seppur abbia rinnovato da poco, firmando un contratto fino al 2028, Gleison Bremer potrebbe essere uno degli indiziati principali per finanziare i prossimi movimenti di mercato della Juventus. Secondo il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la società di Torino starebbe valutando con attenzione la possibile cessione del difensore brasiliano, da cui trarrebbe una cospicua plusvalenza.

Gleison Bremer avrebbe una clausola di 61 milioni di euro, somma decisamente alla portata di molti top club europei. Infatti, sul possente difensore della Juventus si sarebbero fatti vivi diversi team importanti, principalmente della Premier League. Il calciatore bianconero sarebbe finito nel mirino di club come Manchester United e Newcastle, disposti a versare la cifra necessaria per esercitare la clausola.

Bremer ai titoli di coda con la Juventus?
La Juventus pensa alla cessione di Bremer – (LaPresse) SpazioJ.it

Nel caso in cui la Juventus decidesse di dire addio a Bremer, il 10% della vendita andrebbe al Torino, come da accordo. Il restante della somma, ovvero, 55 milioni netti, andrebbero nelle casse dei bianconeri. Per il club piemontese si tratterebbe di una plusvalenza da 30 milioni, visto che Bremer, pagato 41 milioni, è a bilancio per 25 milioni. Dinanzi a queste cifre, la Juventus difficilmente si tirerà indietro, anche lo stesso Gleison Bremer si sarebbe detto propenso a non opporsi ad un’eventuale cessione.

Qualora il Manchester United decidesse di rendere concreta la trattativa, non è da escludere l’inserimento nell’affare di Greenwood, giovane esterno in prestito al Getafe, ma di proprietà dei Red Devils. Per il dopo Bremer, la Juventus potrebbe virare su giocatori come Calafiori e Wendell.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()