Colpaccio in attacco, in arrivo dal Napoli: Giuntoli lo tenta

La Juventus guarda in casa del Napoli per il prossimo colpo in attacco. Cristiano Giuntoli vuole portarlo in bianconero.

Questa stagione ha rappresentato per la Juventus un vero e proprio anno zero. A causa dell’esclusione dalle coppe europee, la Vecchia Signora è tornata a giocare solo due competizioni. Dalla prossima stagione si tornerà, però, alla normalità, con i Bianconeri che torneranno a giocare in Europa (salvo clamorose sorprese in Champions League) ed anche negli Stati Uniti per il Mondiale per Club in programma a luglio 2025 con un format del tutto nuovo.

È chiaro, quindi, che in estate serviranno investimenti importanti per permettere alla squadra di essere all’altezza delle prestigiose competizioni internazionali. Se quest’anno il club ha dovuto pensare solo a campionato e Coppa Italia, l’anno prossimo le competizioni saranno esattamente il doppio (addirittura 5 se si riuscirà a staccare il pass delle final four della Supercoppa Italiana). Sarà necessario rinforzare tutti i reparti, compreso quello offensivo.

Al momento l’attacco rappresenta un grande punto interrogativo, con Federico Chiesa che potrebbe salutare la Torino bianconera e con Matias Soulé, al ritorno dal prestito al Frosinone, che sarà probabilmente il grande sacrificato. Di certo arriverà qualcuno e quel qualcuno potrebbe essere proprio Giacomo Raspadori, a segno in ben due occasioni contro la Juventus da quando è arrivato al Napoli, trovando in entrambi i casi i gol vittoria (prima al 93′ nella stagione dello Scudetto e poi all’88’ in questa stagione).

Raspadori-Napoli, possibile addio: Juventus pronta ad affondare il colpo

Nelle due stagioni all’ombra del Vesuvio, nonostante alcune reti decisive, l’ex Sassuolo non è mai riuscito a ritagliarsi il proprio spazio con la maglia azzurra e la prossima estate potrebbe essere ceduto per fare spazio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sulle tracce di Raspadori ci sarebbero sia la Juventus che l’Inter, con un possibile nuovo derby d’Italia che potrebbe infiammare la prossima sessione estiva di calciomercato, come già avvenuto in più di qualche occasione.

Colpaccio in attacco, in arrivo dalla Juventus
Giacomo Raspadori, la Juventus fiuta il colpo per l’estate (LaPresse) – spazioj.it

Non va, però, sottovalutata la figura di Cristiano Giuntoli, colui che portò Raspadori al Napoli. Il ds bianconero potrebbe, quindi, essere decisivo ancora una volta, guidando l’acquisto del classe 2000 per la seconda volta in pochi anni. Nelle prossime settimane potrebbero esserci dei colloqui, ma la sensazione è che si possa assistere ad un altro trasferimento dal Napoli alla Juventus, per la gioia dei tifosi bianconeri, un po’ meno invece per i tifosi partenopei.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()