Juve, la promessa del giocatore: futuro in bianconero?

Il giovane giocatore non ha dubbi sul suo futuro. Il promettente difensore ha tutte le intenzioni di ritagliarsi un ruolo da protagonista con la Juventus.

Tra i talenti emergenti del campionato di Serie A, c’è senza dubbio Dean Huijsen. Il difensore spagnolo classe 2005 si sta facendo largo nella massima serie italiana, mostrandosi all’altezza della Roma. Il promettente calciatore, in prestito secco al club giallorosso ma di proprietà della Juventus, sta attirando l’attenzione con prestazioni di buon livello che lasciano presagire un futuro di grande spicco per lui. L’impatto di Dean Huijsen sul campionato di Serie A è stato positivo, nonostante si tratti della sua prima esperienza.

Dopo la diversa trafila fatta nelle giovanili della Juventus, con la conseguente esperienza in Serie C nella Next Gen, Dean Huijsen è riuscito a guadagnarsi un ruolo di rilievo anche con la maglia della Roma, prima con Mourinho e poi con De Rossi. La Juventus osserva da lontano con grande interesse per capire se il giovane difensore potrà diventare uno dei giocatori chiave della difesa bianconera in vista della prossima stagione. Del futuro ha parlato proprio Dean Huijsen. Il promettente difensore spagnolo, ma di origini olandesi, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, mostrandosi più che sicuro in merito al suo prossimo imminente passo.

L’obiettivo di Huijsen è chiaro

Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il giovane Dean Huijsen ha toccato diversi temi, tra presente e futuro. Il centrale spagnolo si è mostrato molto sicuro nel motivare la scelta del suo trasferimento temporaneo alla Roma: “Sinceramente non sono stato lì a pensare più di tanto. Si è presentata l’opportunità e l’ho presa al volo. Come mai non gioco nella Juve? Sinceramente non lo so. So solo che quando mi hanno offerto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto, perché è un gran club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no. Ho pensato che se mi chiamavano era perché avevano bisogno. Poi il resto me lo sono conquistato. Ogni minuto giocato è frutto di lavoro e sacrifici”.

Huijsen pronto per la Juventus
Huijsen vuole la Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Sull’esperienza alla Roma: “Mi sono adattato rapidamente al cambio, anche perché si tratta di due tecnici e persone eccezionali. Sono circondato da grandi compagni: mi diverto, imparo. Sì, stiamo bene, vediamo dove possiamo arrivare. L’obiettivo ovviamente è la Champions”.

Sul prossimo futuro, Dean Huijsen è stato molto chiaro: “La Roma non ha alcuna opzione d’acquisto. Dal calcio però ho imparato una cosa, non si sa mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()