Dopo il diverbio nella conferenza stampa post Juve-Genoa, non tarda ad arrivare la risposta di Sky Sport.
Periodo molto buio per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, nelle ultime 8 partite di campionato hanno portato a casa solamente 7 punti, peggio di loro solo Frosinone, Salernitana e Sassuolo, grazie a una sola vittoria, contro la squadra allenata da Di Francesco, e a 4 pareggi con Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa.
Poche ore fa, la Juventus non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 con i rossoblù, continuando di fatto il pessimo periodo di forma che va avanti ormai da più di un mese. Infatti se prima i bianconeri potevano ambire alla vittoria del campionato, essendo prima della partita contro l’Empoli a +1 dall’Inter, ora si trovano al terzo posto a -16 dai nerazzurri.
Però, oggi, non ha fatto notizia solamente il pareggio contro il Genoa. Infatti, nel post partita, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, intervistato a Sky Sport, ha avuto un battibecco con lo studio e in particolare con il giornalista Gianfranco Teotino. Alla domanda di Marco Bucciantini, che sottolineava la volontà dei tifosi bianconeri di vedere in campo il tridente e che questa scelta sarebbe stata “politicamente” intelligente, il tecnico della Juve, stizzito, ha risposto: “Io faccio l’allenatore, non il politico“.
Il direttore di Sky Sport risponde ad Allegri: che stangata all’allenatore
All’aggiunta di Teotino che fa leva sugli ultimi risultati deludenti della Juventus, Allegri, dopo aver ricordato la posizione della Juventus in classifica risponde: “Lei sa fare l’allenatore? Perché io non so fare il giornalista. Non devo andare dietro al pubblico e non mi permetto di dire a lei come fare il suo lavoro“. Conclude, infine, con una frase molto provocatoria: “Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo“.

Poche ore dopo il fatto, Federico Ferri, direttore di Sky Sport, è intervenuto difendendo il suo giornalista su X. Ferri ricorda il compito del giornalista, cioè quello di fare cronaca, chiedere, argomentare per capire e far capire a chi segue. Proprio per questo servono domande e risposte. Conclude, infine, omaggiando Teotino, sottolineando la professionalità e l’educazione del giornalista.
Dichiarazione molto importante del direttore di Sky Sport, che difende i propri giornalisti, accusati da Massimiliano Allegri di dire agli allenatori come fare il proprio lavoro. É stato sicuramente un episodio spiacevole quello negli studi di Sky Sport, influenzato forse dal nervosismo del tecnico della Juventus, che speriamo non riaccada più in futuro.