Dopo il 2-2 dell’Allianz Stadium, faccia a faccia tra l’olandese e Giuntoli.
Partita scoppiettante quella tra Juventus e Atalanta andata in scena domenica e terminata con il risultato di 2-2. All’iniziale vantaggio del solito Koopmeiners hanno risposto Cambiaso prima (66′ minuto) e Milik poi (70′ minuto). A riportare in equilibrio la gara ci ha pensato di nuovo il centrocampista olandese della Dea che al minuto 75′, dopo un’imbucata di Djimsiti, ha trafitto Szczesny con un rasoterra a incrociare.
Pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre: la Juventus perde ancora terreno dall’Inter e viene superata dal Milan mentre l’Atalanta rimane a 4 lunghezze dal quarto posto occupato dal Bologna. Al termine del match però, c’è stato un incontro nella pancia dello stadio tra Koopmeiners e il Dt bianconero Giuntoli, che vuole vedere l’olandese in maglia Juve già dalla prossima stagione.
Juve, ecco il piano per Koopmeiners: 30 milioni + Soulé
Solo apprezzamenti al termine del match da parte del dirigente bianconero al centrocampista nerazzurro. Giuntoli sta continuando a dimostrare il suo interesse verso l’olandese, che nonostante il contratto in scadenza nel 2027 potrebbe partire nel prossimo mercato estivo. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus, nonostante la possibilità di un aumento del valore del giocatore, avrebbe già un piano: offrire 30 milioni di euro all’Atalanta più il cartellino del giovane argentino Matias Soulé.

A Torino l’idea è quella di investire il premio per la qualificazione alla prossima Champions League (30 milioni circa) in questa trattativa. In tal modo, l’eventuale bonus d’ingresso per la qualificazione al Mondiale per club e il piazzamento in Serie A, aiuterebbero la dirigenza bianconera a portare a termine altre operazioni di rinforzo della rosa per la prossima stagione.
Nel piano della Juve oltre al bonus Champions, come riportato in precedenza, il trequartista classe 2003 Soulé farebbe il percorso inverso a Koopmeiners. L’argentino, in questa stagione in forza al Frosinone, ha avuto la possibilità di mettersi in mostra e sarebbe un giovane profilo apprezzato a Zingonia (Huijsen è l’alternativa a Soulé).
Il rischio per la Vecchia Signora è che si vada a creare una vera e propria asta per il giocatore classe 1998, arrivato a Bergamo nel 2021 per 14 milioni dall’Az Alkmaar. In questa stagione in Serie A il centrocampista olandese ha segnato 10 gol e fornito 3 assist in 2101 minuti giocati, con una media di un gol ogni 200 minuti e con una percentuale vicina all’82% per quanto riguarda i passaggi riusciti.
Oltre ai numeri, ciò che ha fatto entrare Koopmeiners nella lista dei desideri juventini è sicuramente il modo in cui riesce a legare il gioco e la facilità nell’inserimento senza palla.