Giuntoli scatenato, sprint per giugno: doppio colpo per la Juve

Nella prossima estate Giuntoli sembra intenzionato a restaurare la Juventus. Il football director ha già due pallini in mente per giugno.

Portare bene a termine la stagione, per iniziarne subito una nuova al massimo. Il piano dellaJuventusè chiaro. Dopo l’anno trascorso alquanto travagliato, da agosto la Vecchia Signoraha iniziato la rinascita per tornare ai vertici del calcio italiano, e non solo. Per lunghi mesi i bianconeri sono rimasti aggrappati alla lotta scudetto, ormai abbandonata. Ma non tutto è perduto. La qualificazione alla prossimaChampions Leagueva blindata e rimane un trofeo nazionale da conquistare.

Per la prossima stagione si vedrà, ora va portata a termine questa. Ma è anche vero che, come si suol dire, il futuro è adesso. EGiuntoli, dopo l’assestamento iniziale, non vuole farsi trovare impreparato. Il dirigente vuole porre fin da ora le basi per il domani. Come di consueto, il primo sguardo va alla lista dei calciatori in scadenza. Un elenco in cui figurano prospetti interessanti, tra cuiFelipe Anderson.

Secondo Tuttosport il brasiliano non sembra intenzionato a rinnovare con laLazio.Il patronLotitovorrebbe trattenere a Roma l’esterno e farà un ultimo tentativo prima di Pasqua. Qualora il numero 7 rifiutasse, laJuventus potrebbe assestare il colpo.

Juventus, si pongono le basi per il futuro: Felipe Anderson ma non solo

L’ultima proposta del presidente laziale pareggiava i tre milioni di euro. Offerta declinata daFelipe,che sembra gradire le sirene bianconere. Altro affare in prospettiva potrebbe essereLloyd Kelly.Anche il centrale delBournemouthandrà in scadenza a giugno e diversi top club europei, tra cui ilMilan, hanno effettuato un sondaggio.

La Juventus insiste per Felipe Anderson
La Juventus attende la decisione di Felipe Anderson (LaPresse) – spazioj.it

Anche la Juventus si è aggiunta nella corsa al roccioso difensore inglese, il cui attuale valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Qualora qualche altra società dovesse bruciare tutti sul tempo per il 25enne britannico,Giuntoliha individuato un altro profilo intrigante inOusmane Diomande.Il giovanissimo centrale delloSporting Lisbonasi sta facendo notare anche sul palcoscenico europeo. I portoghesi sparano alto. 40 milioni di euro è infatti la richiesta per l’ivoriano, fresco di conquista della Coppa d’Africa.

Cifra che i vertici juventini non sembrano intenzionati a versare, ma c’è un però. La società lusitana sta corteggiando Kaio Jorge,attaccante delFrosinonedi proprietà dellaJuventus.Il brasiliano potrebbe essere la contropartita giusta per sbloccare l’affare e blindare la retroguardia diAllegri,che dall’anno prossimo vuole tornare a sognare in grande.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()