Una serata a dir poco perfetta per il Bayern Monaco ed il suo difensore Matthijs De Ligt, che al termine del match contro la Lazio ha parlato della Juventus e di Massimiliano Allegri, suo vecchio coach.
Un legame durato meno di quanto aspettato, quello fra Matthijs De Ligt e la Juventus. Eppure, a seguito della partita di Champions League contro la Lazio, il difensore olandese è tornato a parlare della sua vecchia squadra. E soprattutto di Massimiliano Allegri, allenatore con quale ha giocato a Torino.
Prima di lui, le due stagioni con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, grazie ai quali ha potuto fare esperienza del massimo campionato italiano, facendosi riconoscere in tutta Europa. Arrivato a Torino in un reparto piuttosto importante – quello composto dalla BBC – gradualmente l’olandese è riuscito a conquistare una maglia da titolare, complice l’infortunio di Giorgio Chiellini.
Solo una stagione vissuta con al comando Allegri. Nonostante ciò, le parole del difensore non possono che far sorridere il tecnico livornese.
De Ligt e le parole al miele per Allegri
Ai microfoni di Mediaset, subito dopo la vittoria contro i Biancocelesti, Matthijs De Ligt ha risposto a qualche domanda inerente al percorso della sua squadra fra campionato e coppe.

Ma è anche arrivata una domanda sulla sua ex squadra, la Juventus, alla quale il classe 1999 ha risposto cosi:
Seguo sempre la Juventus. Hanno perso qualche partita, ma stanno facendo un buon lavoro, ci sono tanti giovani: Allegri ha creato un bel gruppo e anche quando ci sono infortunati c’è sempre qualcun altro pronto. Mi diverto molto a vederli.
Un legame che sembra non essersi affatto rotto, dunque, nonostante le numerosi voci che in questi anni sembravano riportare una certa freddezza fra il club bianconero e l’olandese. In fondo, con la vittoria di stasera, l’ex bianconero ha anche spianato la strada proprio per la qualificazione della Vecchia Signora al Mondiale per club.