Dalla Francia, bomba clamorosa: scelto il nuovo allenatore della Juve

Mister Allegri è in bilico? Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrebbe individuato il possibile sostituto.

Il futuro di mister Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus continua ad essere avvolto da un’enorme velo di incertezza. Nonostante la seconda posizione in classifica è un pass per la semifinale di Coppa Italia conquistato, la società bianconera starebbe riflettendo attentamente se proseguire o meno con l’esperto allenatore di Livorno in vista della prossima stagione. Mister Allegri ha ancora un altro anno a sua disposizione, ma difficilmente resterà alla guida del club di Torino in scadenza di contratto. Nel caso in cui arrivasse la fumata bianca, le parti si accorderanno per un rinnovo. Diversamente, Allegri saluterà la Juventus al termine di questa stagione. Nonostante i diversi rumors di mercato, la dirigenza bianconera è parsa più che soddisfatta del lavoro svolto sin qui da Massimiliano Allegri, almeno dinanzi alle telecamere.

L’ennesima conferma è arrivata a margine del pre gara Napoli-Juventus, con le parole rilasciate a Dazn da Cristiano Giuntoli:Allegri? Noi siamo concretati sul presente, siamo contenti di quello che sta facendo e andiamo avanti senza problemi. A tempo debito programmeremo il futuro”. Le dichiarazioni del ds bianconero non lasciano spazio ad interpretazioni. Tuttavia, ci sarebbe qualcosa che non torna tra parole e fatti, stando all’ultima clamorosa notizia lanciata dalla Francia. La Juventus, di fatto, avrebbe avviato i primi dialoghi con il successore del tecnico toscano.

Allegri in bilico? Giuntoli ha pronto il sostituto

La Juventus è più che soddisfatta dell’operato di Allegri, ma le costanti voci di mercato vedono il ds Giuntoli pronto a seguire un’altra strada per plasmare il futuro bianconero. L’ex direttore sportivo del Napoli, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dai francesi di FootMercato, avrebbe già intavolato una trattativa con l’entourage di Thiago Motta.

Il profilo di Thiago Motta continua ad essere accostato a molti club, tra cui la Juventus. La società bianconera sembra essere rimasta affascinata dal lavoro che il tecnico ex Spezia sta svolgendo sulla panchina del Bologna, attualmente quarto in classifica. Il ds Giuntoli starebbe pensando a lui per dare il via ad un nuovo ciclo alla Juventus.

Thiago Motta in orbita Juventus
Contatti in corso con Thiago Motta – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo FootMercato, sarebbero già iniziati i primi dialoghi tra la società bianconera e l’entourage di Thiago Motta. Il tecnico avrebbe aperto la porta ad un possibile approdo sulla panchina bianconera, ma attualmente desidera non distogliere l’attenzione dal suo percorso alla guida del Bologna.

Le discussioni proseguiranno nelle prossime settimane, con Giuntoli che sarebbe intenzionato a percorrere una strada ben precisa per il futuro della Juventus. Thiago Motta, in scadenza a giugno prossimo con il Bologna, sarebbe il primo nome per il post Allegri.