Napoli-Juve, Allegri stravolge tutto: mossa a sorpresa in formazione

Massimiliano Allegri è pronto a diversi cambi di formazione per la partita contro il Napoli. Due di questi potrebbero sorprendere.

La Juventus è reduce dalla vittoria last minute contro il Frosinone, siglata dalla zampata vincente di Daniele Rugani. È stato proprio l’uomo che non ti aspetti a togliere i bianconeri dai guai, riportando Madama ai tre punti dopo quattro giornate. Tuttavia c’è apprensione per la trasferta di Napoli, siccome tanti dei senatori di Allegri non saranno della partita. Infatti non ci saranno né Rabiot e né McKennie, oltre ai lungodegenti Kean e Perin, entrambi usciti per infortunio durante la sfida con il Frosinone. Tuttavia Allegri può abbozzare un mezzo sorriso, siccome ritrova due giocatori importanti per la sua squadra: Chiesa e Danilo.

Se è difficile che il brasiliano possa partire dal primo minuto, la situazione di Chiesa è in evoluzione. Infatti l’attaccante della Nazionale ha recuperato dopo l’infortunio subito in allenamento per lo scontro di gioco con Alex Sandro. Quindi Chiesa ci sarà contro il Napoli e potrebbe addirittura partire titolare. Infatti lo stesso Allegri ed il suo staff sono rimasti positivamente stupiti delle condizioni dell’ex Fiorentina, di fatto eleggendolo a possibile titolare, insieme a Dusan Vlahovic. Tuttavia, come riportato da Gianluca Di Marzio, restano ancora tanti i dubbi di formazione per la sfida del Maradona, dubbi che probabilmente verranno sciolti a poche ore dalla partita.

Napoli-Juve, le probabili

Non ci sono solo cattive notizie in arrivo dalla Continassa. Infatti sia Chiesa che Danilo ce l’hanno fatta a recuperare in tempo per la difficile trasferta di Napoli. In particolare è possibile che l’attaccante Azzurro possa scendere in campo dal primo minuto, affiancando Vlahovic nel reparto offensivo bianconero. Tuttavia c’è un altro dubbio pesante di formazione che riguarda il centrocampo. Andando con ordine ci sarà Szczesny tra i pali, con Gatti, Bremer e Rugani a completare la retroguardia di Madama. Ed è qui che nascono i dubbi di Allegri, orfano di McKennie e Rabiot.

Chiesa rientra titolare?
Napoli-Juve, rientra Chiesa? (LaPresse) – SpazioJ

Infatti è possibile che Weah possa essere titolare sull’out di destra, con Cambiaso a prendere posto come mezz’ala. Oppure la seconda opzione vedrebbe l’ex Bologna sulla fascia destra, con l’utilizzo di Miretti al posto di Rabiot. Sta di fatto che gli unici sicuri del posto sono Kostic a sinistra, Locatelli ed Alcaraz in mezzo. Poi il ballottaggio è appunto quello tra Weah e Miretti, entrambi un po’ usciti dai radar nell’ultimo periodo. Invece davanti dovrebbe esserci spazio per Vlahovic con Chiesa, che come detto dovrebbe aver recuperato. Inoltre la Juventus è al momento in viaggio per Napoli, dove arriverà leggermente prima delle 20: chissà che lo spostamento ai piedi del Vesuvio non possa dare consiglio ad Allegri ed al suo staff.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, Cambiaso, Locatelli, Alcaraz, Kostic; Vlahovic, Chiesa

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()