Juventus-Frosinone, Allegri: “Futuro? Non firmo ancora niente!”

Massimiliano Allegri ha concluso da poco la conferenza stampa di presentazione alla sfida Juventus-Frosinone

La Juventus è pronta a tornare in campo. L’obiettivo comune è tracciato: tornare alla vittoria. Sembra una banalità ma è ciò che serve maggiormente, visto che l’ultimo successo risale a circa un mese fa.

L’obiettivo scudetto, purtroppo, è da definirsi fuori portata. L’Inter, infatti, dista ben 9 punti con una partita da recuperare. I tifosi bianconeri, però, non hanno mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra. Domani, infatti, ci sarà nuovamente il tutto esaurito. A sfidare la Juventus ci sarà il Frosinone dei volti amici Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, tutti e tre calciatori di proprietà della Vecchia Signora.

Di seguito le parole di mister Massimiliano Allegri, che sta presentando proprio in questo momento la sfida contro i ciociari.

Allegri annuncia: “La Champions è l’obiettivo, non l’obiettivo minimo”

Il tecnico, nella prima parte di conferenza, ha presentato il match, parlando anche delle possibilità di vedere una difesa a 4 e Alcaraz dal 1′:

LA PARTITA –Domani sarà una partita difficile contro una squadra che crea molto. Dobbiamo tornare a vincere”.

DIFESA A QUATTRO –Per me non dobbiamo assolutamente cambiare nulla riguardo al modulo: difendiamo già a quattro“.

ALCARAZ –Sono molto contento di quello che sta facendo. Domani può darsi che giochi ma non ho ancora deciso. Per me lui è una buona mezz’ala offensiva che può legare molto bene con la punta“.

DIFFIDA VLAHOVIC –Non ci ho pensato. Domani andrà in campo la miglior formazione possibile per affrontare il Frosinone“.

RABIOT –Non ha fatto una buona partita contro il Verona e lui lo sa: comunque ha fatto un gol e un assist. Sarà veramente importante in questi tre mesi finali

TRIDENTE –Sicuramente avremo la possibilità di lavorare per cercare di arrivare con giocatori più offensivi come Yildiz, Chiesa e Vlahovic. Quando giochiamo con Cambiaso, lui è uno offensivo. Più che parlare di moduli, bisogna essere bravi a sfruttare meglio le occasioni e tornare ad essere solidi in difesa

Juventus-Frosinone, la conferenza stampa di Allegri
Frosinone-Juventus, la conferenza stampa di Allegri (LaPresse) – SpazioJ.it

Poi, Max Allegri, ha voluto ribadire la solidità del progetto Juventus e della sua voglia di portarlo avanti:

LA VOGLIA DI ALLENARE LA JUVENTUS –L’entusiasmo ce l’ho sempre. Provo grande passione per questo mestiere, a maggior ragione qui alla Juventus. Sento una grande responsabilità: abbiamo iniziato un progetto chiaro da quando sono tornato e, ora, stiamo continuando il nostro percorso. Quando sei alla Juventus devi cercare di vincere e noi stiamo facendo il massimo: c’è anche da tenere in conto anche degli avversari. Noi siamo in un momento di costruzione: cercheremo di fare il meglio possibile in Coppa Italia e per qualificarci alla Champions“.

RICOSTRUZIONE JUVE –Se non fai tutto per bene rischi di distruggere tutto. Noi dobbiamo pensare di fare le cose al meglio. La qualificazione alla Champions è troppo importante: tutto il resto non conta“.

FUTURO JUVENTUS –Non firmerei nessun contratto in bianco perché ho ancora un anno. Il nostro futuro è la partita di domani. Lo ripeto ancora una volta: la Juventus partecipa alla Champions League dal 2011 e quest’anno vogliamo riconfermarci. I pensieri per il prossimo anno non ci devono essere: non abbiamo ancora la certezza di esserci qualificati alla prossima Champions League e di aver conquistato la finale di Coppa Italia“.

OBIETTIVO –La qualificazione alla Champions League non è l’obiettivo minino, è l’obiettivo: la società mi ha chiesto di ottenere questo traguardo“.

Infine, il mister bianconero ha voluto affrontare questo periodo di crisi, con annesse critiche:

LE CRITICHE –Alla Juventus se vinci 3-2 non va bene perché subisci due gol, se vinci 1-0 non va bene perché fai solo un gol. Noi dobbiamo solo pensare di fare il meglio possibile domani

MOMENTO DI CRISI –Non eravamo dei fenomeni un mese fa e non siamo dei brocchi ora. Vincere domani ci porterebbe a guardare tutto il contesto in maniera differente“.

CROLLO EMOTIVO –Non penso ci sia stato nessun crollo emotivo. Le partite contro l’Inter, l’Udinese e l’Empoli sono state buone: solo contro il Verona abbiamo fatto peggio“.

La conferenza stampa di Allegri si è conclusa. Ora non ci resta che attendere il fischio d’inizio della partita di domani, con la speranza di tornare alla vittoria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()