Crisi Juve, non solo la fuga dell’Inter: cosa rischiano i bianconeri
Juventus Inter partita Ansa.it SpazioJuve 18.02.24
Crisi e punti persi, l’Inter scappa: arriva la sentenza sul futuro del campionato ecco cosa rischiano
Il pareggio con il Verona sembra una sentenza per il campionato. La Juventus perde punti e qualche certe oltre ai consensi. A gennaio Allegri veniva osannato, quasi sembrava la diretta concorrente dei nerazzurri per il campionato e ad oggi il divario sembra farsi sempre più copioso. Non è un caso infatti che i bianconeri continuino la propria traversata verso la meta, che al momento sembra essere saldare il secondo posto e sperare in una frenata improvvisa della compagine meneghina.
Ad oggi la classifica infatti parla chiaro, e i numeri sono inequivocabili. L’Inter infatti capeggia a 63 punti e seguono i bianconeri a 54, divario a dir poco sensibile ai sensi della classifica con appena un punto sotto, a 53, e con il match contro il Monza ancora da giocare. Di fatti una vittoria questa sera dei rossoneri porterebbe ad un clamoroso sorpasso, con i rossoneri a 56 e la Juve dietro.
Un sorpasso con stupisce ne la stampa ne gli addetti ai lavori. Tuttavia resta quasi incomprensibile questa frenata, clamorosa dei bianconeri che sembrano no riuscire a vincere più. Nelle ultime 5 partite è arrivata solo una vittoria, contro il Lecce; poi una serie dannata di sconfitte (Inter e Udinese) e pareggi (Verona e Empoli). Un bottino misero, che per i bianconeri è specchio delle ultime stagioni, sempre li a rincorrere ma manca l’ultimo step. Di fatti 5 punti su 15 sono davvero pochi, e 10 punti lasciati per strada pesano, attualmente sarebbero primi, considerando che però l’Inter ha ancora da recuperare un match, che in caso di vittoria la porterebbe al momento a 66 e quindi +12.
Sacchi sicuro: “Inter fortissima, ecco chi può spuntarla tra Juve e Milan”
A parlare dello scontro in vetta è stato l’ex tecnico del Milan e della Nazionale Arrigo Sacchi che ha dichiarato:
L’Inter è avanti rispetto a tutte le altre, sia per punti sia per condizione. Stanno bene e non penso in una loro clamorosa frenata, hanno tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine. Penso che non si accontenteranno di vincere e basta, penso vorranno anche chiudere la pratica campionato con largo anticipo e chissà magari concentrarsi anche sulla Champions.
Sacchi conferenza Ansa.it SpazioJ 18.02.24
Chi scelgo tra Milan e Juve per il secondo posto? Io credo che il Milan possa tentare il sorpasso. Li ho visti in Europa League e mi sembrano pronti, hanno fatto una bella partita e la difesa mi sembra solida. La Juventus ha ancora qualche imperfezione che ora viene fuori. Con il Monza hanno un opportunità spero non la sprecheranno.
This post was last modified on 18 Febbraio 2024 - 10:25 10:25
redazione
Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.