Verona-Juventus, infortunio per Danilo: le condizioni

Pesante batosta per mister Massimiliano Allegri. Non arrivano rassicurazioni in merito alle condizioni di Danilo.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri rischia di perdere uno dei sui leader difensivi in vista delle prossime gare di campionato. Dopo l’amaro pareggio in casa dell’Hellas Verona, sono arrivati i primi riscontri sulle condizioni di Danilo. Il difensore bianconero, rientrato dal turno di squalifica, è andato ko in occasione del match disputato al Marcantonio Bentegodi per un problema fisico.

Il capitano della Juventus ha riscontrato l’infortunio nel finale di gara. Il difensore è stato costretto a rimanere in campo per gli ultimi minuti della sfida contro l’Hellas Verona, non potendo usufruire del cambio poiché mister Massimiliano Allegria aveva già esaurito tutte e cinque le sostituzioni a sua disposizione. Infatti, il capitano del club di Torino nel rush conclusivo del match ha giocato da centravanti aggiunto, pur di non lasciare i propri compagni in inferiorità numerica.

Brutte notizie per Danilo

Non arrivano buone notizie in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Danilo. Il difensore brasiliano è uscito malconcio dalla sfida contro l’Hellas Verona a causa di un problema alla caviglia sinistra, rimediato dopo uno scontro di gioco aereo con Swiderski.

Il difensore brasiliano si è procurato l’infortunio dopo essere atterrato con tutto il peso sulla caviglia. Dopo le fasciature alla parte dolorante, Danilo si è poi visto costretto a stringere i denti fino al triplice fischio. Secondo quanto raccolto dal giornalista Romeo Agresti, il difensore bianconero avrebbe riscontrato un trauma contusivo alla caviglia sinistra.

Tegola Danilo per la Juve
Infortunio per Danilo – (LaPresse) SpazioJ.it

Il calciatore si sottoporrà ad accertamenti nei prossimi giorni, esami che chiariranno la reale entità dell’infortunio. La società bianconera si auspica che non sia nulla di grave per il centrale brasiliano. Perdere il difensore bianconero in questo periodo così complicato sarebbe una mazzata pesantissima per la Juventus.

Danilo è uscito acciaccato dalla trasferta in Veneto, così come la stessa Juventus di Massimiliano Allegri. Con la gara di quest’oggi, sono diventati quattro i match consecutivi senza vittorie per la formazione bianconera. Dopo l’amaro ko interno contro l’Udinese, la squadra di Torino è riuscita a raccogliere solo un pareggio dalla trasferta in Veneto col Verona.

In seguito all’ennesimo passo falso, adesso la Juventus vede sempre più lontano il sogno Scudetto. Dopo i soli due punti raccolti nelle ultime quattro gare (2 pareggi e 2 sconfitte), la formazione di Torino ora si vede distante dalla capolista Inter di ben nove lunghezze. Margine che potrebbe aumentare ulteriormente qualora la squadra nerazzurra riuscisse a fare suo il match da recuperare contro l’Atalanta. In quel caso, l’Inter si porterebbe a +12, ipotecando il titolo di campione d’Italia.

Impostazioni privacy