Mercato Juve, il nuovo centrale per Allegri arriva dalla Spagna.

Mercato Juve, il nuovo centrale per Allegri arriva dalla Spagna.
Giuntoli ha messo gli occhi sul difensore mancino per la difesa di Allegri ANSA spazioj.it

Cristiano Giuntoli e la dirigenza sono alla ricerca di un centrale che possa allungare il reparto difensivo di Max Allegri.

Finito il mercato invernale la Juve è già al lavoro per la prossima sessione estiva ed è attivamente alla ricerca di un difensore di piede mancino che possa giocare nella difesa a 3. Al momento l’unico centrale mancino naturale è Alex Sandro, he però da tempo non è più sui livelli di una volta e ha perso il posto da Danilo, adattato braccetto di sinistra.

I bianconeri sono in un momento molto delicato della stagione, nelle ultime 3 è arrivato solamente un punto, in casa con l’Empoli, con conseguenti sconfitte prima a San Siro nello scontro di vertice e poi la batosta in casa: 0-1 con l’Udinese. Questo filotto di risultati ha risucchiato la Juve verso il terzo posto, il Milan infatti è solamente dietro di un punto. I problemi mostrati dalla squadra sono molti e tra questi c’è chiaramente la necessita di allungare il reparto difensivo con esperienza.

Lunedì sera allo Stadium Danilo era squalificato e al suo posto Allegri ha schierato Alex Sandro come terzo di difesa. Il brasiliano ha ripagato la fiducia del tecnico regalando il goal vittoria a Lautaro Giannetti. Il tecnico livornese aveva parlato così del 33enne brasiliano: “Ha avuto qualche intoppo quest’anno ma è un giocatore importante. Può dare ancora tanto al calcio secondo me. Non è semplice trovare un giocatore come lui”. Se l’allenatore dice cosa buone, il campo dice tutt’altro. Il difensore brasiliano quest’anno ha giocato 11 partite e non si è contraddistinto in maniera particolare per giocate e sicurezza difensiva.

Alla ricerca di un mancino

Allegri predilige la difesa a tre e se Gatti e Bremer sembrano le certezze per il futuro, l’età avanza per Danilo e se quest’anno è ancora su ottimi livelli la Juve deve allungare il reparto se l’anno prossimo giocherà le coppe. Già che si cerca un giocatore da schierare a sinistra se lo si trova mancino è chiaramente un vantaggio. Il primo nome è quindi Riccardo Calafiori, classe 2002 che questa stagione ha stregato Thiago Motta che non può più farne a meno. È giovane, ha grande personalità ma gioca in una difesa a 4, perciò dovrebbe adattarsi al gioco di Max Allegri. Il profilo che da qualche settimana la dirigenza segue da vicino è Reinildo.

Reinildo sta rientrando dall'infortunio
Il 30enne piace molto alla Juve, si monitorano le sue condizioni ANSA spazioj.it

Il mozambicano a febbraio scorso ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e in queste ultime settimane si è rivisto sul campo di allenamento con i compagni. Ha un contratto fino al 2025 con gli spagnoli ma la Juve sarebbe interessata a provarci già per quest’estate. Il ragazzo ha mostrato ottime doti fisiche e grande duttilità: può giocare sia come terzo di difesa che come quinto a centrocampo. In più l’Atletico Madrid gioca con la difesa a tre da qualche stagione e sarebbe più facile l’inserimento nella difesa bianconera. Manna è volato in Spagna per monitorare da vicino il suo recupero: sembra che la Juve faccia sul serio.

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Gestione cookie