“Critiche irrispettose verso l’arbitro”, il Giudice Sportivo multa Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è stato multato dal giudice sportivo al termine della sfida con l’Udinese.

La Juventus sta vivendo il momento più complicato della sua stagione. Dopo che il 2024 era iniziato con il piede giusto e con diverse vittorie convincenti con ampio margine, ora i bianconeri hanno perso parte della propria identità. Tutta è iniziato con il pareggio casalingo contro l’Empoli, la cui onda negativa si è riversata anche a San Siro nel Derby d’Italia. Inoltre ieri sera è arrivato anche il definitivo colpo di grazia, che sancisce, con tutta la probabilità del caso, l’uscita della Juventus dalla lotta Scudetto. Infatti ora Madama si trova a -7 dall’Inter capolista, che deve recuperare la partita con l’Atalanta.

Inoltre la Juve deve anche guardarsi alle spalle, considerando come il Milan abbia trovato la continuità necessaria per riportarsi sotto alla stessa Vecchia Signora. Quindi la sconfitta casalinga con l’Udinese ha portato a fondo i bianconeri, che ora vedono veramente la possibilità di lottare per lo Scudetto scivolare sempre più lontano. Proprio con l’Udinese la Juve ha riscoperto le proprie difficoltà: stordita dal gol del Lautaro Giannetti, Madama si è in parte disunita, senza riuscire a riprendere la partita. Per tanti tifosi bianconeri il momento no è da imputare a Massimiliano Allegri, che oggi ha subito la beffa oltre al danno.

Allegri, multa del giudice sportivo

La serata di ieri verrà ricordata come una delle più buie di questa stagione bianconera. Infatti la Juve è sembrata anestetizzata dal vantaggio dell’Udinese, senza mai riuscire a trovare il pari. Anche se, a dire il vero, il gol del pareggio era arrivato con Milik dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi il VAR ha stoppato Madama, con il cross di Chiesa che era chiaramente uscito dal terreno di gioco. Poi, oltre alla delusione per la sconfitta, c’è da aggiungere anche la beffa per Allegri: 10mila euro di multa.

Multa da 10mila euro per Allegri
Juve, sconfitta e multa per Allegri (LaPresse) – SpazioJ

Infatti l’allenatore bianconero è stato sanzionato dal giudice sportivo, come notificato dal comunicato della mattinata. In particolare Allegri avrebbe criticato il direttore di gara della sfida Abisso nel post partita, quando le squadre erano già rientrate negli spogliatoi. Nel comunicato si legge: “… per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto una critica irrispettosa al Direttore di gara”. Sarà il gol annullato, sarà il rigore non concesso per il doppio tocco di mano, sarà altro, ma la multa è arrivata. Va aggiunto che l’episodio del possibile rigore è stato giudicato da Luca Marelli, esperto arbitrale di DAZN, come non punibile. Tuttavia quello che conta ora per la Juve è riprendere il proprio cammino in campionato.

Impostazioni privacy